MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Anna Van der Breggen vince la Durango-Durango (instagram.com)

DURANGO – DURANGO, VAN DER BREGGEN VINCE IL DUELLO CON VAN VLEUTEN


Il testa a testa nel finale di corsa nella Emakumeen Saria, prova in linea classica disputata sotto la pioggia nei Paesi Baschi è andato alla Campionessa del Mondo ed Olimpica in carica, nei confronti della connazionale e Campionessa d’Europa. Un duello che anticipa la grande sfida programmata in settimana nella prossima gara Women’s World Tour, la Vuelta a Burgos femminile.

Lo stato di forma delle due fenomenali olandesi è già elevatissimo fin dai giorni scorsi, al rientro alle corse dopo la pausa programmata al termine delle gare del Nord. Annemiek Van Vleuten è arrivata in Spagna vincendo la Setmana Ciclista Valenciana ed Anna Van der Breggen si era aggiudicata domenica scorsa il Trofeo Ciudad de Eibar, conclusosi ad Arrate. A Durango il loro duello si è svolto sotto una fitta pioggia e ha rischiato di essere annullato dalla rimonta di Cecilie Uttrup Ludwig.

Il podio della Durango – Durango Emakumeen Saria (instagram.com)

La campionessa danese della FDJ – Nouvelle Aquitaine Futuroscope era riuscita a raggiungere le due olandesi a 300 metri dal traguardo, ma non ha potuto fare nulla nello sprint a causa del dispendio importante di energie nel recuperare lo svantaggio. Alle loro spalle è arrivata Katarzyna Niewiadoma (Canyon-SRAM), staccata di soli 11”. Erica Magnaldi (Ceratizit-WNT) è l’unica italiana nella top 10, classificandosi ottava a 49”.

Il prossimo appuntamento è la Vuelta a Burgos, prova Women’s World Tour dal 20 al 23 maggio, dove sono attese le più forti atlete al mondo.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *