MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Elisa Balsamo (ITA - Team Valcar - Travel & Service) - photo SWPix/CV/BettiniPhoto©2021

ELISA BALSAMO, IL RITRATTO DI UNA CAMPIONESSA ( GUARDA IL VIDEO )


Uno dei volti protagonisti di una stagione memorabile per i colori Azzurri è sicuramente il suo: Elisa Balsamo, 23enne cuneese del Team Valcar – Travel & Service, si è raccontata in un video emozionale in collaborazione con GSG Cycling Wear.

Canale InBici Media Group

Lo sguardo verso una ampia finestra e la sua voce fuori campo inizia a raccontare come si è guadagnata la sua prima bici, di colore rosso, appesa all’interno di un negozio. La vide per la prima volta a circa sei anni e fu vero un colpo di fulmine finchè essa non diventò definitivamente sua, dopo diversi mesi di attesa. Parole ed immagini della sua carriera ancora giovane ma già ricca di successi, inclusi i due Mondiali su strada da Junior a Doha nel 2016 e quello recentissimo da Elite a Leuven pochi mesi fa davanti ad un mostro sacro come Marianne Vos.

2021 UCI World Championships – Flanders – Women Elite Road Race – Antwerp – Leuven 157,7 km – 25/09/2021 – Elisa Balsamo (Italy) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Elisa sfoggia la sua Maglia Iridata con grande orgoglio nei suoi allenamenti ed anche nelle prime gare dopo il trionfo in Belgio, vincendo anche l’ultima tappa del Women’s Tour, in Inghilterra, dove ha chiuso la sua esperienza con la formazione bergamasca.

Doha 2016 poteva inizialmente sembrare un traguardo per la campionessa piemontese, ma in realtà era soltanto l’inizio di un sogno che è diventato realtà: fame di vittorie e il desiderio di migliorarsi in modo costante l’hanno portata a vincere numerosissime gare importanti diventando alla fine di quest’anno la Regina del ciclismo mondiale.

Paris-Roubaix Femmes 2021 -1st Edition – Denain – Roubaix 116,4 km – 02/10/2021 – Elisa Balsamo (ITA – Valcar – Travel & Service) – photo Tim van Wichelen/CV/BettiniPhoto©2021

“E’ proprio quando manca poco all’arrivo che le tue gambe ti fanno davvero male per la fatica e lo sforzo ma tu devi dare ancora di più per ottenere ciò che desideri”, dice Elisa al termine del video, e in questa affermazione c’è tutto lo spirito della vera campionessa che c’è in lei.

ELISA: PORTRAIT OF A CHAMPION (VIDEO)👇

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *