MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
l'arrivo vittorioso di Lucca al GP Varignana Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it

ELITE/UNDER 23. ASSOLO DI RICCARDO LUCCA AL GP VARIGNANA


Riccardo Lucca ha inaugurato l’autunno e l’ultima parte della stagione agonistica 2021 a braccia al cielo, festeggiando un’altra bellissima vittoria, la quinta (sesta, includendo anche la cronosquadre del Giro del Veneto) da inizio anno. 

L’atleta trentino classe 1997 ha arricchito ulteriormente il già ben nutrito palmares imprimendo il proprio sigillo anche sul GP Varignana Cablotech Biotraining Coppa Dalfiume 1952, gara per Elite/Under23 andata in scena nel bolognese sulla distanza di 137,6 km e portato a quota 13 i successi della General Store-Essegibi-F.lli Curia.



Il tracciato emiliano, pianeggiante nella parte introduttiva ed esigente nel finale, ha solleticato le velleità del team scaligero, prima all’attacco con Agostini e Visintainer, che hanno provato la sortita in due differenti tentativi di fuga, poi con Riccardo Lucca, che è “uscito allo scoperto” nelle battute di congedo, a una quindicina di km dal traguardo, riuscendo poi a fare la differenza.

Dopo essersi riagganciato alla coppia formata da Pierantozzi (Futura Team Rosini) e Botta (Vc Mendrisio) che si trovava al comando, infatti, a un km dalla conclusione e sulla salita lanciata verso la fettuccia bianca Lucca ha chiuso definitivamente i giochi e, lasciata la compagnia di questi ardimentosi, si è involato in solitaria verso il primo gradino del podio e il trionfo. 

“Vincere è sempre bello e questa vittoria fa molto bene anche per il morale. Sicuramente ci voleva. Spero che possa essere utile anche in ottica del futuro. Ringrazio la squadra e i miei compagni che, come sempre, sono stati fondamentali! Ha spiegato Lucca

“Riccardo ancora una volta si è reso protagonista di una performance maiuscola. E’ riuscito a fare la differenza nella parte dura, dimostrando nuovamente di essere un corridore dalle grandissime qualità,”
 ha detto Il Ds Giorgio Furlan“Complimenti a lui, ma anche a tutti i ragazzi, che ci hanno regalato un’ottima prova di squadra!”  

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *