MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
La Flche Wallonne 2022 - 86th Edition - Blegny - Mur de Huy 202.1 km - 20/04/2022 - Dylan Teuns (BEL - Bahrain Victorious) - photo Peter De Voecht/PN/SprintCyclingAgency©2022

FRECCIA VALLONE 2022, DYLAN TEUNS: “SONO FELICISSIMO, VINCERE QUESTA CORSA È UN SOGNO CHE SI AVVERA”


Grandi emozioni nell’edizione 2022 della seconda classica delle Ardenne, la Freccia Vallone. Il succulento e importante antipasto della Liegi-Bastogne-Liegi ha regalato non poche emozioni, visti i grandi interpreti che si sono confrontati in questa gara.

Canale InBici Media Group

Una gara Blegny, per concludersi ovviamente sull’iconico Muro di Huy al termine di tre giri di un circuito, che ha ritrovato a Côte de Cherave. Sinuosa e movimentata come da tradizione, la corsa di mezzo del Trittico delle Ardenne, tenendo conto degli undici GPM lungo i 202,1 chilometri complessivi.

SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica

 

 

Come al solito è stato il menzionato Muro di Huy a fare la differenza e un eccezionale Dylan Teuns ha prevalso per la prima volta in carriera in questa gara dopo un duello meraviglioso all’ultimo respiro con “l’eterno” Alejandro Valverde, che nonostante lo scorrere del tempo è sempre lì pronto a sferrare il colpo.

La Flche Wallonne 2022 – 86th Edition – Blegny – Mur de Huy 202.1 km – 20/04/2022 – Dylan Teuns (BEL – Bahrain Victorious) – photo Peter De Voecht/PN/SprintCyclingAgency©2022

Terzo il russo della BORA – hansgrohe Aleksandr Vlasov. Niente da fare per il campione del mondo, trionfatore dell’anno scorso, Julian Alaphilippe della Quick-Step Alpha Vinyl Team a 5″, mentre sono mancate le gambe allo sloveno Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), giunto 12° a 7″. Migliore della pattuglia italiana è stato Domenico Pozzovivo (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux) in quindicesima piazza .

Un’emozione incredibile, ho sempre sognato di vincere una Classica e centrare questo obiettivo è come un sogno che si avvera. Cinque anni fa c’era sempre Valverde a fare l’azione e io non sono riuscito a tenere la ruota. Quest’oggi però avevo le gambe e non mi sono mai sentito così forte e la seconda accelerazione è stata decisiva per vincere la corsa. Sono felicissimo“, le parole di Teuns.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *