MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de Suisse 2023 - 86a Edizione - 3a tappa Tafers - Villars sur Ollon 143,8 km - 13/06/2023 - Gino Mader (SUI - Bahrain - Victorious) - foto Heinz Zwicky/SprintCyclingAgency

SVIZZERA, GINO MÄDER CADE IN UN BURRONE: È IN GRAVI CONDIZIONI


Il ciclista elvetico classe 1997 Gino Mäder, che attualmente difende i colori della Bahrain Victorious, è caduto nel corso della quinta tappa del Giro di Svizzera 2023: il corridore svizzero è stato vittima di un’uscita di strada ad alta velocità durante la discesa dell’Albula Pass, dopo 197 km della frazione odierna, così come accaduto a Magnus Sheffield.

Canale InBici Media Group

Il comunicato ufficiale rilasciato dall’organizzazione spiega come il medico della corsa sia giunto sul luogo della caduta in due minuti: Sheffield era cosciente ed è stato trasportato all’ospedale di Samedan con contusioni ed una possibile commozione cerebrale.

Tour de Suisse 2023 – 86a Edizione – 5a tappa Fiesch – La Punt 211 km – 15/06/2023 – Gino Mader (SUI – Bahrain – Victorious) – foto Vincent Kalut/PN/SprintCyclingAgency

Gino Mäder, invece, era esanime nell’acqua di uno stagno che si trovava di circa 10 metri più in basso rispetto alla strada: è stato rianimato e trasportato all’ospedale di Chur con l’eliambulanza. La gravità dei suoi infortuni non è ancora del tutto chiara.

Gli organizzatori, che augurano ad entrambi i ciclisti il meglio, infine, fanno sapere che ci saranno aggiornamenti appena verranno date loro nuove informazioni ufficiali. Le circostanze che hanno portato all’incidente sono in via di chiarimento.

IL COMUNICATO DELL’ORGANIZZAZIONE

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *