MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Romain Bardet (FRA - Team DSM) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022..

GIRO D’ITALIA 2022. ROMAIN BARDET ABBANDONA LA CORSA ROSA. COSA È SUCCESSO AL FRANCESE 


La tredicesima tappa del Giro d’Italia 2022, la Sanremo-Cuneosi apre con una notizia-shock. Romain Bardet (team DSM) si è ritirato dopo pochi chilometri dal via dalla cittadina ligure. Un evento che nessuno si sarebbe mai potuto attendere e che scuote in maniera clamorosa l’intero gruppo.


Il francese, infatti, fino a questa mattina era uno dei grandi candidati alla vittoria finale della Corsa Rosa, trovandosi al quarto posto della graduatoria generale a soli 14 secondi di distacco dal leader, lo spagnolo Juan Pedro Lopez. Ma, esattamente, cos’è successo al nativo di Brioude?

Secondo le prime informazioni che arrivano direttamente dal gruppo, il classe 1990 si sarebbe fermato sul ciglio della strada in condizioni subito preoccupanti. Come informa Raisport, infatti, il francese presentava il viso particolarmente pallido e manifestava problemi allo stomaco. Romain Bardet si è quindi accasciato a bordo strada e ha provato a recuperare, ma non c’è stata la possibilità di ripartire.

Anzi, dopo l’intervento del medico di corsa, il portacolori del team DSM è stato costretto al ritiro ed è subito salito sulla ammiraglia del team. Volto livido e lacrime agli occhi per il francese che, in un colpo solo, ha visto andare in fumo le (grandi) speranze che cullava di lottare per vincere il Giro d’Italia 2022. La Corsa Rosa perde uno dei suoi maggiori protagonisti, proprio prima che il suo terreno ideale (le montagne) entrassero prepotentemente in scena.

LE IMMAGINI DI ROMAIN BARDET IN LACRIME SULL’AMMIRAGLIA

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *