tripoint
tripoint
photo SprintCyclingAgency©2024

Romain Bardet: ultimo tour prima del Gravel


Romain Bardet ha annunciato il suo ritiro dal ciclismo professionistico. Il corridore del Team DSM-Firmenich PostNL ha rinnovato per un altro anno con la squadra olandese e ha rivelato che gareggerà per l’ultima volta al Tour de France dell’anno prossimo. Disputerà la sua ultima gara su strada al Criterium du Dauphiné 2025 prima di concentrarsi sul gravel racing.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

“È stato davvero un piacere lavorare con Romain nelle ultime stagioni”, ha dichiarato il DS Rudy Kemna in un comunicato stampa. “È un vero professionista che dà sempre il massimo per lo sport e trasmette energia a coloro che gli stanno intorno. Abbiamo visto Romain non solo brillare in bicicletta con noi, ma ha una passione nel aiutare coloro che gli stanno intorno, e con una voce di saggezza e calma aiuta a guidare e mentorare i giovani talenti della classifica generale emergenti nella squadra.”

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Come segnalato da cyclinguptodate.com, il francese è stato uno dei corridori più popolari e di successo della scorsa generazione, salendo due volte sul podio del Tour de France nel 2016 e nel 2017. Il trentatreenne è stato sul podio dei Campionati del Mondo del 2018; gare come il Criterium du Dauphiné e più recentemente la Liegi-Bastogne-Liegi questa primavera, dimostrano che ha ancora il suo miglior livello. Ha vinto tappe al Tour de France del 2015, 2016 e 2017, mentre ha anche conquistato la classifica KOM nel 2019. Si è allontanato dalla sua squadra AG2R nel 2021 alla ricerca di una nuova sfida con DSM.

“Mi sono davvero divertito con la squadra”, ha detto in un messaggio emozionale, confermando di aver trovato una nuova casa con la squadra olandese, ma è arrivato il momento di prendere una decisione. “Finora per me, è stato scontato continuare con loro o terminare completamente la mia carriera. Sono molto grato per il rapporto che ho con tutti i membri della squadra e per la fiducia che la dirigenza ripone in me.” Anche se ha mantenuto un alto livello, ha faticato a eguagliare il livello della nuova generazione che sta gareggiando a un livello superiore.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e Monti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *