MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Romain Bardet (FRA - Team DSM) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2022

GIRO D’ITALIA 2022: ROMAIN BARDET: “HO FATTO UN OTTIMO LAVORO, MI SENTO BENE. MAI VISTA UNA PARTENZA COSI DURA”


Siamo a -2 dalla Grande Partenza di Budapest. Tempo di presentazioni e di conferenze stampa per il Giro d’Italia 2022 all’antivigilia della prima tappa.

La prima squadra a confrontarsi con i microfoni è stato il Team DSM. Il capitano è ovviamente il francese Romain Bardet, reduce dal trionfo al Tour of the Alps: “Penso di aver fatto la miglior preparazione che potessi fare, sono molto sicuro di quello che ho fatto con il team, abbiamo fatto molti training camp e poche gare, ma quando ho corso sono sempre stato lì davanti“.

 



Prosegue: “É stato molto importante vincere al Tour of the Alps, una vittoria arrivata dopo un bel blocco di lavoro e prima del Giro, è una sensazione importante che mi dà delle buone gambe”.
Sulla corsa: “Le prime due settimane saranno molto difficili con l’arrivo sull’Etna e sul Blockhaus, ho fatto 10 GT nella mia carriera ma non ho mai visto una partenza così dura. Sono molto eccitato, è il mio obiettivo stagionale e adesso ci siamo. L’anno scorso ho scoperto la corsa, ho visto quali dettagli possono cambiarne le sorti, l’ho conosciuta,  mi servirà per prendere decisioni migliori quando sarà il momento, il Giro è una gara imprevedibile”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *