Domani la rassegna campana verrà ufficialmente presentata al pubblico. Tante le novità di un’edizione ricca di fascino e storia.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
E’ già partito il conto alla rovescia della 2ª edizione della Gran Fondo Costa d’Amalfi che, sotto la regia della ASD Movicoast Sport & Turismo, si svolgerà – come noto – il 23 marzo.
La manifestazione verrà presentata ufficialmente il domenica 25 gennaio.
In quella data verranno analizzati i due percorsi e si svolgerà un incontro tematico in cui il dottor Massimiliano di Montigny, biologo della Ethic Sport, analizzerà l’alimentazione ottimale per affrontare le due competizioni. In programma, nella stessa giornata, anche la presentazione del Circuito Campano 2014 di cui la Gf Amalfi fa parte.
Seguirà buffet finale in cui verrà degustato anche il prodotto Ethic Sport SPORTPASTA – pasta per lo sport – alimento speciale per gli sportivi che offre energia e nutrimento per i muscoli durante lo sport.
Per tutti i dettagli della manifestazione e degli eventi è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione www.granfondocostadamalfi.com.
Fiore all’occhiello della kermesse il pacco gara che verrà donato a tutti gli iscritti. All’interno un kit integratori della EthicSport, marchio leader nell’integrazione alimentare per gli sportivi, un impermeabile Granfondo Costa d’Amalfi 2014 personalizzato per l’occasione dallo sponsor Givova, una bottiglia di vino rosso offerto dalla cantina Ettore Sammarco ed un campione da 25 ml. di WD-40, perfetto alleato nella manutenzione delle biciclette da corsa (in un solo prodotto, 5 eccezionali funzioni: idrorepellente, anticorrosivo, lubrificante, detergente e sbloccante).
Inoltre una borraccia offerta dalla ditta FRW, azienda romagnola leader nel settore della produzione di biciclette, che sarà lo sponsor della manifestazione, un coupon per la consumazione di gelati della pasticceria Pansa, nel centro storico di Amalfi, il biglietto d’ingresso gratuito (per atleti ed accompagnatori) per il concerto “My album” del famoso chitarrista Giulio Tampalini e per le visite guidate nei vicoli amalfitani che il Consorzio Turistico Amalfi di Qualità organizzerà dalle il 22 marzo tra le mille botteghe, i ristoranti e i commercianti. Sempre all’interno del pacco gara si potranno trovare buoni sconto per l’acquisto di prodotti tipici presso aziende del posto.
La kermesse amalfitana organizzerà, inoltre, i rifornimenti e il pasta party all’arrivo (partecipazione gratuita anche per tutti gli accompagnatori ospiti della due giorni), l’assistenza meccanica e sanitaria in corsa; ed ulteriori gadget a sorpresa.
Sempre più ricche anche le premiazioni che quest’anno, al posto delle tradizionali coppe, verranno sostituite da 6 buoni per misurazione biomeccanica di base da parte dell’azienda “Cicli Conte Velosystem” di Fondi, salumi di qualità e arrosticini offerti dal “Salumificio Marchesani Europa Ovini srl” di Ripa Teatina, gadget e premi offerti dalla ditta FRW, 60 bombolette da 200 ml. di lubrificante wd 40 ed altri premi a base di prodotti alimentari tipici del territorio.
I premi saranno diretti ai vincitori assoluti e di categoria dei due tracciati, ma vi saranno anche premi a sorteggio: l’unica condizione per i premi a sorteggio è che bisognerà essere presenti alla premiazione.