tripoint
tripoint
Sauro Coppini

INCIDENTE FATALE, MUORE COMPONENTE DELLA SCORTA TECNICA DEL GIRO U23


La grande festa del Giro d’Italia Under 23, partita ieri da Cesenatico, è stata rovinata dall’immane tragedia in cui ha perso la vita Sauro Coppini, 68enne di Pistoia, che faceva parte della scorta tecnica al seguito del Giro baby.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia


Scopri di più

In serata, verso le 19.30 di ritorno da Quartana, dove viveva, e dove in mattinata si era recato proprio per sistemare un guasto sulla sua motocicletta, è stato vittima di un incidente che non gli ha dato scampo. Uno schianto terribile contro un’auto con due giovani a bordo, all’altezza dell’abitato di Tantlon, sulla temibile provinciale via Salara.

L’impatto è stato talmente violento che il corpo dell’uomo è stato rinvenuto a una decina di metri dalla sua Suzuki Bandit 1250.

L’uomo, secondo la ricostruzione dei sanitari, è morto sul colpo e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118. Al lavoro, per ricostruire la dinamica dello schianto, fino a tarda sera sono rimasti gli agenti della polizia locale di Cervia.

In base ai primi accertamenti Coppini procedeva sulla via Salara verso Cervia quando, in prossimità di una semi curva verso destra, si è schiantato contro una Mini Clubman che viaggiava nella opposta direzione, con a bordo una coppia di giovani. All’origine della tragedia potrebbe esserci un’invasione della corsia opposta da parte del centauro stesso, che pure era un esperto motociclista. Non si esclude possa essere stato abbagliato dal sole o tradito da un avvallamento dell’asfalto.

Persona molto nota nell’ambiente ciclistico, dalla fine del 2020 – con l’elezione del suo amico Alessandro Becherucci a presidente del Comitato Provinciale di Pistoia della Federciclismo – aveva preso il suo posto quale presidente dell’Ocip (Organizzazione Ciclistiche Pistoiesi). Anche Sauro in precedenza aveva fatto parte del Comitato pistoiese della Federciclismo. Una persona sempre disponibile, che ha dedicato la sua vita al ciclismo, come dirigente, come scorta tecnica del Gruppo Motociclisti Pistoiesi, come direttore di gara, come organizzatore. Un altro lutto per il ciclismo intero. Lascia la moglie e la figlia Martina.

La redazione giornalistica di Inbici News24 porge le sue condoglianze, alla famiglia  in questo momento di dolore.

Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *