Tre giorni molto intesi per il Team KTM – PROTEK Torrevilla Mtb, i nostri bikers sono stati impegnati su più fronti sempre da protagonisti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Venerdì 25 aprile i nostri colori erano presenti ad Egna ed a Imola.
La giovane Arianna Cusini ha corso ad Egna (Bz) alla Top class di cross country, chiudendo la prova al sesto posto.
“ Diciamo non molto soddisfatta della mia prova. Però ho iniziato tardi a gareggiare, e su questi percorsi tecnici, conta molto la preparazione”
Ad Imola (Bo) di scena invece la prima edizione della Gran Fondo Over The Hills prova dell’omonimo circuito con partenza ed arrivo nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Buone prove dei bikers del team KTM – PROTEK Torrevilla Mtb con Diego Alfonso Arias Cuervo che conclude la sua gara con un brillante settimo posto, il giovane Andrea D’Anneo, che sta prendendo sempre di più confidenza, conclude al nono posto, e quindi, nella top ten.
Un plauso anche a Luca Gandola, sedicesimo assoluto, ed ottimo secondo tra gli under 23. Alle sue spalle concludono i compagni di squadra Jhon Jairo Botero Salazar (diciottesimo) e Stefano Moretti (ventunesimo).
In campo femminile, la dinamica brianzola Mara Fumagalli, si è dovuta scontrare con tre atlete che fanno parte del giro della nazionale azzurra concludendo quarta assoluta.
Sabato 26 aprile, appuntamento in terra bresciana, con il cross country valido per la quattordicesima edizione dell’Agnosine Bike seconda prova del circuito del Brescia Cup.
In campo femminile, la giovane livignasca Arianna Cusini, classe 1994 transitava al primo giro in terza posizione, per concludere la gara da vincitrice nella categoria Open Femminile.
Una gara di controllo per l’oggionese Simone Colombo. Il biker lecchese ha gestito la sua gara, concludendo al quinto posto assoluto, vincendo con autorità nella sua categoria dei master 2 (35/39).
Domenica 27 aprile sono le ragazze a tenere alto i colori del nostro Team KTM – PROTEK Torrevilla Mtb, in questa ultima domenica d’aprile, con il team lecchese, impegnato su vari fronti.
Grande appuntamento a Cingoli, località posta in provincia di Macerata, sede della diciassettesima edizione della 9 Fossi, con la presenza di cinque atleti del nostro Team.
Ottimo secondo posto conquistato, in campo femminile con Mara Fumagalli, sempre più a suo agio nella categoria èlite. La biker di Garbagnate Monastero, nonostante i vari impegni, e la lunga trasferta, è stata all’altezza della situazione.
Buone anche le prove dei “nostri” ragazzi. Nella top ten assoluta Diego Alfonso Arias Cuervo manca il podio concludendo la gara al quarto posto. Bravo anche Jhon Jairo Botero Salazar che termina ottavo.
Dodicesimo il bergamasco Andrea D’Anneo. Sfortunato Stefano Moretti “fermato” da una foratura, che lo ha costretto a perdere tempo e posizioni, e concludere la sua gara attorno alla trentesima posizione.
Ci spostiamo a Gemonio, in provincia di Varese, per la cross country valido per il circuito della Valli Varesine. In campo femminile vince la nostra Stefania Zanasca. Un successo che dà ulteriore motivazione alla dinamica “mamma” del team lecchese.
Rimanendo in ambito di specialità olimpica, il giovane Luca Gandola, impegnato ad Imola, conclude nono assoluto nella prova di cross country.
fonte
Luca Maggioni
ufficio stampa
KTM – Protek Torrevilla Mtb
+39 347 4623142
press@torrevillamtb.com