MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Disponibili sull’app gratuita i contenuti (foto, video, podcast, rassegna stampa) di 60 anni di Laigueglia. Ci sono anche le interviste a Filippo Pozzato, l’unico a vincere tre volte il Trofeo, e a Guido Neri, il primo vincitore, a sessant’anni di distanza dal successo.

LA STORIA DEL TROFEO LAIGUEGLIA DA OGGI È UN ‘SEGMENTO’ DEL MUSEO DIGITALE DIFFUSO DEL CICLISMO


La storia del Trofeo Laigueglia, giunto nel 2023 alla sua 60° edizione, è diventata oggi un “segmento” del Museo Digitale Diffuso del Ciclismo, realizzato da ExtraGiro in collaborazione con Len Service Onlus.

Canale InBici Media Group

Scaricando gratuitamente sul proprio smartphone l’app del Museo, infatti, è ora possibile accedere ai contenuti relativi alla classica che ogni anno, storicamente, apre il calendario ciclistico italiano dei professionisti. 

Sul segmento dedicato a Laigueglia si possono trovare foto d’archivio, video, podcast, rassegna stampa e racconto testuale di una storia lunga già 60 anni. 

E per chi naviga i contenuti del Museo trovandosi fisicamente sul territorio di Laigueglia, sono a disposizione contenuti esclusivi, geolocalizzati: tra questi, le interviste al vincitore della prima edizione (1964), Guido Neri, e a Filippo Pozzato, l’unico ad aver vinto tre edizioni della corsa.

Realizzato da ExtraGiro in collaborazione con Len Service Onlus, il Museo Digitale Diffuso del Ciclismo è l’app che consente di scoprire i territori d’Italia attraverso la lente del ciclismo e delle sue storiche sfide.

Una piattaforma digitale su cui sono già stati aggiunti nuovi segmenti, popolati da nuovi contenuti testuali, foto e video, e ora anche in formato podcast, in continuo aggiornamento. 

Tra i segmenti già mappati, oltre a Laigueglia: Aprica e Mortirolo, Campo Imperatore, Cave di Carrara, Imola, Passo Fedaia, Passo Maniva, Passo Valles, Pian delle Fugazze, salita della Rosina, Selvino – San Pellegrino, Sestola, Terminillo, Tre Cime di Lavaredo e Urbino.

Per scaricare l’app del Museo Digitale Diffuso del Ciclismo, disponibile sia per iOS che Android, seguire il percorso qui indicato: www.extragiro.it/extragiro/nasce-il-museo-digitale-diffuso/.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com