MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Trofeo Laigueglia 2023 - 60th Edition - Laigueglia - Laigueglia 201,3km - 01/03/2023 - Scenery - Peloton - Sea -Beach - photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

TROFEO LAIGUEGLIA 2024, MERCOLEDÌ L’EDIZIONE N° 61: IL PERCORSO AI RAGGI X


Si respira sempre più aria di classiche e si torna in Italia.
Mercoledì 28 febbraio sarà il turno del Trofeo Laigueglia, arrivata all’edizione numero 61 che aprirà la stagione di grandi corse nel Bel Paese che verrà sublimata dalla Milano-Sanremo del prossimo 16 marzo. Ma quale sarà il percorso della corsa che lo scorso anno vide vincere Nans Peters? Scopriamolo insieme.

 

Trofeo Laigueglia 2023 – 60th Edition – Laigueglia – Laigueglia 201,3km – 01/03/2023 – Scenery – Peloton – photo Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency©2023


Gli organizzatori hanno deciso di non variare troppo il percorso delle ultime stagioni. Dopo una trentina di chilometri abbastanza regolari, arrivano le prime due salitelle di Bezzo (3,1 chilometri al 6,2%) e di Vendone (1,8 km al 5,5%), saranno lì dove partiranno le prime schermaglie e si scremerà il gruppo.

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Le prime due vere salite di giornata sono la Cima Paravenna, quasi 7 chilometri con pendenze medie del 5,7% medio ma con tratti in doppia cifra nel finale. Arriva poi il Testico, salita più regolare di poco più di 7 chilometri al 4,5%, suddivisa da un tratto in falsopiano ed una pendenza massima del 7% nella prima parte.

Da lì si entra nel circuito finale, da ripetere quattro volte, con le due salite che caratterizzeranno le schermaglie per la vittoria. Prima il Colla Micheri, 2 chilometri all’8,2% con gli ultimi 500 metri costantemente sul 9,5%, seguito immediatamente da Capo Mele, che aggiungerà un po’ di acido lattico alle gambe dei corridori. L’ultima ‘doppietta’ si chiuderà a 2500 metri dal traguardo, poi si scende fino al traguardo.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *