MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

L’UAE TEAM ADQ NOMINA 3 NUOVI DIRETTORI SPORTIVI 


Dopo il consolidamento della squadra 2023, l’UAE Team ADQ è lieto di annunciare le persone che lavoreranno dietro le quinte nella prossima stagione.

Canale InBici Media Group

È con grande entusiasmo e orgoglio che diamo il benvenuto a Cristina San Emerterio come prima donna direttore sportivo dell’UAE Team ADQ per il 2023. Sarà inoltre a capo degli allenatori in Europa e del programma di coaching negli Emirati Arabi Uniti.

La talentuosa spagnola vanta una grande esperienza e conoscenza nel settore del ciclismo femminile.  Cristina è appassionata di sviluppo del ciclismo e di coaching. Ha più di dieci anni di esperienza come allenatrice nel suo Paese. Nel 2020 è stata nominata direttore sportivo della squadra continentale femminile Rio Miera Cantabria Deporte. Nella stagione 2022 è diventata direttore sportivo e allenatore della squadra Continental femminile del Centro Mondiale del Ciclismo (UCI).

Inoltre, ha lavorato per quattro anni come responsabile del programma sportivo femminile della Federazione ciclistica spagnola e come preside della facoltà di scienze della salute dell’Università europea Miguel de Cervantes, a Valladolid.

Sulla base del nostro impegno a sostenere le donne, i giovani, la diversità e l’inclusione nella nostra comunità, l’UAE Team ADQ sta lanciando un nuovo programma di allenatori di ciclismo negli Emirati Arabi Uniti per lo sviluppo del ciclismo a lungo termine proprio sotto la guida di Cristina.

“Sono entusiasta di unirmi all’UAE Team ADQ e di far parte di questo motore che crede nell’innovazione, nella diversità e nel lavoro di squadra per portare il Women’s World Tour a un livello superiore.  La scommessa dell’UAE Team ADQ è che le donne diventino professioniste nel ciclismo, ed essere la prima donna direttrice di questa squadra è una responsabilità che mi assumo con grande motivazione e impegno”, ha dichiarato Cristina.

Il direttore generale Rubens Bertogliati ha commentato: “Cristina proviene da una famiglia di ciclisti, dove il ciclismo femminile è sempre stato al centro dell’attività. Ci porta la sua esperienza maturata all’UCI e la sua conoscenza della gestione delle squadre di ciclismo femminile e della capacità di supportare le nostre atlete. Sono molto felice di averla nel team sportivo!”.

Per realizzare le nostre ambizioni per il 2023, siamo lieti di annunciare il rafforzamento dell’organico dirigenziale con la nomina di Alejandro Gonzales Tablas come responsabile delle prestazioni e direttore sportivo a partire dal 2023.

L’esperto spagnolo arriva alla squadra femminile degli Emirati Arabi Uniti con una grande esperienza, dopo aver trascorso otto anni con BikeExchenge e gli ultimi quattro anni come direttore sportivo della squadra mondiale femminile australiana.

Il suo curriculum comprende la gestione di squadre femminili, il coaching di atleti di alto livello, l’esperienza come allenatore del Centro Mondiale di Ciclismo dell’UCI e ha collaborato anche con il Comitato Olimpico di Trinidad e Tobago e la Squadra Olimpica dei Rifugiati per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Alejandro ha commentato: “Sono entusiasta di assumere questo ruolo, la visione del team insieme alla filosofia di uguaglianza e innovazione è qualcosa che ha sempre guidato la mia carriera. Questa squadra ha questi valori nel suo cuore ed è qualcosa che mi motiva. Vorrei portare il mio approccio incentrato sull’atleta nel gruppo di lavoro, approfondire le esigenze individuali e cercare aree e idee innovative per portare questa squadra a essere un punto di riferimento nel ciclismo femminile. Il potenziale della squadra è enorme e non vedo l’ora di far parte del loro percorso”.

“Alejandro Gonzales Tablas è un allenatore e direttore sportivo ben formato. Le sue esperienze passate hanno dimostrato che ha l’atteggiamento e la mentalità giusta per portare la squadra ai massimi livelli in termini di prestazioni. Siamo molto felici di averlo a bordo il prossimo anno!”, ha dichiarato Rubens Bertogliati General Manager. 

Il nuovo Head of Performance potrà contare su uno degli allenatori italiani di ciclismo più esperti al mondo, Davide Arzeni, che entrerà a far parte dell’UAE Team ADQ come nuovo Direttore Sportivo per il 2023.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore ciclistico e più di un decennio nel ciclismo femminile, Davide si è distinto nello sviluppo della Valcar Travel & Service nelle ultime sette stagioni come team manager, direttore sportivo e coach. Ha costruito uno dei progetti più entusiasmanti del ciclismo femminile mondiale, portando una piccola squadra ai vertici del mondo del ciclismo femminile fino a laurersi campione del mondo.

Arzeni è sicuramente uno dei migliori talent scout e ha la capacità di sfruttare al meglio le atlete della sua squadra.  Davide ha dimostrato la sua eccellenza con la Valcar, dove è stato in grado di lanciare molti giovani talenti, che ora sono tra le atlete più forti sulla scena internazionale, comprese alcune campionesse del mondo.

Il suo inserimento nell’UAE Team ADQ è un valore aggiunto strategico alle forze della squadra per avere successo nella prossima stagione.

“Dopo il primo contatto con il Team, ho capito che si tratta di un progetto molto importante e sono entrato subito in sintonia con esso. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare in questa squadra, con tutti i tecnici, le atlete e lo staff. Credo fortemente nel lavoro di squadra e sono molto motivato e determinato a contribuire a portare il Team tra le squadre di riferimento del ciclismo femminile mondiale” ha dichiarato Davide Arzeni.

“Davide ha una forte esperienza nello sviluppo di squadre e atleti. Lo ha dimostrato negli anni passati. Siamo molto felici di iniziare la prossima stagione con lui e di portare l’UAE Team ADQ al top! Abbiamo costruito una struttura solida con persone di talento con una profonda esperienza nel loro campo e confidiamo e speriamo di poter mettere tutto insieme per una forte stagione 2023”, ha dichiarato il General Manager dell’UAE Team ADQ, Rubens Bertogliati.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com