MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

MAGNETICDAYS VIDEO TV: MOLTO PIU’ DEL SOLITO CANALE


Nel nostro mondo che è sempre più interattivo, digitalizzato e “visual” non poteva mancare una piattaforma video all’azienda italiana che più crede e investe nel coaching a distanza, nell’allenamento indoor assieme a preparatori qualificati che ti seguono giornalmente, che per te “scrivono” tabelle di allenamento personalizzate da effettuare utilizzando i ciclotrainer più evoluti, primo tra tutti il Jarvis, che noi di InBici abbiamo provato qui.

Canale InBici Media Group

Naturalmente stiamo parlando di MagneticDays, azienda toscana che – come tante altre – nel periodo per fortuna alle spalle del lockdown ha iniziato a organizzare dirette Facebook domenicali, dove uno dei Coach MD pedalava un allenamento autogestito in compagnia virtuale di tanti “magnetici” collegati dall’Italia e dall’estero.

Da quella positiva prima esperienza del 2020 Magnetic Days ha poi “rilanciato”: nel 2021 sono arrivate le dirette Facebook nelle quali ad essere protagonisti delle pedalate indoor condivise sono stati anche grandi nomi dello sport italiano come Damiano CunegoAlessandro VanottiLuca GregorioNico ValsesiaWladimir BelliRiccardo MagriniAntonio Rossi e Jury Chechi.

Così è nato MD Live Training, il format di allenamento indoor talmente riuscito ed apprezzato che l’azienda di Arezzo ha capito che poteva essere la base per andare oltre, per aggiungere alle componenti di allenamento e intrattenimento dei contenuti tecnici specifici, che utilizzano lo strumento video per creare una piattaforma ancora più potente, efficace e fruibile per utilizzare i servizi, le competenze e la preparazione che fanno al caso di questa azienda toscana.

La piattaforma si chiama infatti MD Video TV: è molto più di una semplice piattaforma di intrattenimento multimediale, piuttosto è uno strumento dove trovare tanti contenuti video, da allenamenti indoor con i Coach MD fino a contenuti tecnici specifici.

Alcuni contenuti sono free, altri sono a pagamento.

In particolare, sulla piattaforma sono già disponibili le prime stagioni di due format: MD Live Training 2020/2021 e Train With The Coach. Quest’ultima raccoglie otto allenamenti indoor rivolti a tutti gli utilizzatori di rulli e smart trainer, in compagnia del Coach MD Massimiliano Sellini che guida alla scoperta della metodologia HTT, ovverosia Hight Tech Training, che sta ad indicare il massimo della personalizzazione in fatto di allenamento che è presente oggi sul mercato.

Inoltre, tra i vari contenuti free della MD Video TV ci sono anche i video sull’utilizzo delle pedivelle forza pura, che assieme al Jarvis sono solo uno dei dispositivi progettati e costruiti da MagneticDays.

In pratica sono l'”hardware” per dare forma a questa piattaforma così complessa di cui la sezione video è solo l’ultimo interessantissimo tassello che si va ad aggiungere.

MagneticDays Video TV

a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com