Si svolgerà il 31 agosto la manifestazione brianzola penultima prova del Marathon Tour e del circuito Trek Zerowind, ma anche prova finale della Coppa Lombardia. Due i percorsi proposti da 67,8 Km e 48,4 Km. Partecipazione gratuita per i giovanissimi alla “Marathon Bike Kid’s”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Casatenovo (LC), Dopo i 1.500 partenti dello scorso anno, la MARATHON BIKE della Brianza corre verso un nuovo successo. Quando manca ancora un mese al via della 23ª edizione della gara organizzata dal Bike Action Team Galgiana, il numero degli iscritti ha già superato quota 500. Numero di non poco conto per una manifestazione che, rappresenta l’ideale ripresa dell’attività agonistica dopo il periodo dedicato alle ferie e che per il movimento degli escursionisti lombardi è un fiore all’occhiello, ma anche l’occasione per una pedalata di gruppo sugli amati sentieri brianzoli.
Il format della manifestazione che anticipa quest’anno di una settimana la sua consueta data di settembre, non si discosterà molto da quello delle passate edizioni, con partenza e arrivo davanti alla Palestra di Via Volta di Casatenovo, ma chi si schiererà al via della storica marathon brianzola troverà diverse novità sul percorso.
A seguito dell’anticipazione della data per la coincidenza con il Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza, il comitato organizzatore si è trovato ad affrontare nuove problematiche per la sovrapposizione con una camminata non competitiva che da percorre gli stessi sentieri del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone su cui transita anche la MARATHON BIKE della Brianza. La soluzione che renderà ancora più affascinante l’evento delle ruote grasse in Brianza è stata quella di una sostanziale modifica negli ultimi 20 chilometri che diventeranno ancora più scorrevoli ed un inasprimento nella parte iniziale per mantenere inalterate altimetria e distanza.
I percorsi, rispettivamente di 67,8 (Marathon) e 48,4 Km (Avventura) avranno la prima parte in comune fino alla carrareccia di Via Cattaneo a Cologna (24 Km), dove i partecipanti al lungo troveranno ad aspettarli la salita del “Calzolaio” che inizierà la lunga ascesa al San Genesio, mentre chi si cimenterà sulla distanza ridotta proseguirà lungo la sterrata principale in direzione “Cepp”, per raggiungere a Hoè Superiore la discesa della “Frana” e percorrere i 24 chilometri finali sugli stessi sentieri del percorso Marathon.
Oltre agli agonisti, che partiranno alle 9.30, alle 10.45 prenderà il via il secondo blocco, quello dei partecipanti al percorso corto che non hanno velleità di classifica. Subito dopo la seconda partenza, alle 10.50, si svolgerà la Marathon Bike Kid’s, la manifestazione promozionale riservata ai piccoli biker. La partecipazione è gratuita, con premi per tutti i partecipanti che vivranno insieme ai primi tre arrivati della MARATHON BIKE della Brianza l’emozione del podio della storica manifestazione brianzola di mountain bike.
In attesa del via, può dunque proseguire la corsa al pettorale, con il costo di iscrizione bloccato a 30,00 Euro.
Sono previste due fasi, la prima per i tesserati fino a mercoledì 27 agosto 2014, ore 22.00 mentre la seconda lascerà ai non tesserati la possibilità di iscriversi fino alle ore 19,00 di sabato 30 agosto 2014 presso la Palestra di Via Volta.
Per iscriversi è possibile seguire le istruzioni riportate alla sezione dedicata sul sito della gara.
Tutte le informazioni e i dettagli sulla manifestazione sono disponibili all’indirizzo www.marathonbike.com