Qualche grammo in più di dieci chili nella taglia L – che è la più grande tra quelle previste – comprensiva di pedali e portaborraccia: nel mountain biking qualche grammo in più o in meno non fa certo una differenza abissale, ma molto cambia se il contesto di riferimento è l’XC racing e se tra l’altro la bici di cui parliamo è una full.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Ecco allora a voi il peso della Ktm Scarp Prime di Juri Zanotti, “faro” del Ktm Protek Elettrosystem e Campione italiano in carica tra gli Under23.
La Scarp Prime è modello al vertice della linea di full da XC/marathon del marchio austriaco Ktm. La versione data in uso al team di Monticello Brianza è un’autentica “piuma”: monta un ammortizzatore Rock Shox Sid Luxe Ultimate e una Rock Shox Sid Ultimate SL, ovvero un grande classico per i racer di mezzo mondo. Le ruote montano cerchi Damil Carbon Evo, con canale da ben 27 millimetri, gommate con coperture Schwalbe Racing Ray sull’anteriore e Racing Ralph sul posteriore. La trasmissione? Unisce componentistica Shimano di livello Xtr con rotori Campabros SDr 08.
La bici del team ha una candida colorazione bianco lucida, ma non vede l’ora di sporcarsi di fango e “mordere” i single track delle prossime competizioni nazionali e internazionali di XC…
Ecco la scheda tecnica
Telaio: Ktm Scarp Prime
Taglia: L
Peso bici intera: 10.06 Kg
Cerchi : Damil Core Carbon Evo canale 27 mm
Pneumatici: Schwalbe Racing Ray (ant.); Schwalbe Racing Ralph (post.)
Forcella: Rock Shox Sid SL Ultimate
Ammortizzatore: Rock Shox Sid Luxe Ultimate
Gruppo : Shimano Xtr
Pedali : Shimano Xtr
Rotori: Campabros Dr 08
Sella: Repente Prime 2.0
Reggisella: KTM Prime
Manubrio: KTM Prime
Attacco Manubrio: KTM Prime
Manopole: Campabros
Portaborraccia: Elite
Inserti Antiforatura: Ptn Pepi Revolution
Sigillante: Spryake Latex 1
Nota: tutte le bici del team Ktm Protek Elettrosystem sono preparate e manutenute da Officina.0, usando utensili di lavoro Topeak, lubrificanti e detergenti Spryake.
©Riproduzione Riservata – Copyright© InBici Magazine