Successo ieri per la Pedalata di Natale Alé sulle sponde del Lago di Garda.Le ladies del Team Alé Cipollini Galassia hanno fatto gli onori di casa.
Circa 300 partecipanti, inclusi volti noti delle due ruote
Il maltempo non ha rovinato il brindisi natalizio color giallo fluo
Doveva essere una gran bella festa e lo è stata. In quasi 300 appassionati di bicicletta si sono ritrovati ieri sulle sponde del Lago di Garda veronese per brindare alle festività e chiudere la stagione sulle due ruote, e lo hanno fatto insieme ad alcuni personaggi conosciuti del ciclismo italiano e alle ragazze del Team Alé Cipollini Galassia. “È stata proprio una piacevole sorpresa vedere tante persone, appassionate di ciclismo, che non si sono fatte intimidire da pioggia e freddo e hanno trascorso la giornata insieme a noi”, ha commentato “a caldo” Alessia Piccolo, general manager del marchio d’abbigliamento Alé e presidentessa del Team Alé Cipollini Galassia.
Si trattava di una pedalata non competitiva, con fischio d’inizio a Peschiera e via a velocità di crociera controllata e costante verso Lazise, Bardolino, Torri del Benaco e Castelletto di Brenzone dove, dopo 36,6 km totali, c’è stato il gran finale e lo scambio degli auguri di buone feste presso la Pizzeria Wine Bar “Il Porticciolo”. “C’erano quasi il doppio di persone rispetto all’anno scorso – ha detto ancora Alessia Piccolo – sono arrivati anche da Pesaro o Treviso e sono convinta che, se fosse stata una giornata di sole, l’evento avrebbe di sicuro richiamato ancor più gente che poi si sarebbe potuta godere una passeggiata sul lago anche dopo il brindisi. È andata così questa volta, ma sono comunque molto contenta che la manifestazione sia riuscita in questa maniera.”
Alla festa di casa Alé di ieri c’erano come detto le atlete #yellowfluo, vale a dire Elena Berlato, Malgorzata Jasinska, Beatrice Rossato e Alice Algisi, con l’aggiunta della giovane transalpina Fleur Faure. Il Team Alé Cipollini Galassia, dall’inconfondibile colore fluo, è capitanato da Alessia Piccolo ed è diretto da Giovanni Fidanza per quanto riguarda la parte sportiva.
Sulle strade del Garda veronese, in compagnia di tanti semplici amanti delle bicicletta, c’erano ieri anche Damiano Cunego, Stefano Garzelli, Edoardo Zardini e Iuri Filosi i quali hanno pedalato con piacere e puro spirito festivo e festoso. Erano in definitiva questi gli obiettivi della Pedalata di Natale firmata Alé, che di certo tornerà in sella anche il prossimo dicembre. Nel frattempo l’augurio di Buone Feste di casa Alè è per tutti quanti.