MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Paris Nice 2021 79th Edition - 2nd stage Oinville-sur-Montcient - Amilly 188 km - 08/03/2021 - - photo Ilario Biondi/BettiniPhoto©2021

PARIGI-NIZZA 2022 PRIMA TAPPA: MANTES-LA-VILLE > MANTES-LA-VILLE, PERCORSO E FAVORITI DI OGGI


Parte quest’oggi la Parigi-Nizza 2022. L’ottantesima edizione della Corsa del Sole prenderà il via con la Mantes-la-Ville-Mantes-la-Ville di 159,8 chilometri; una frazione che per lungo tempo non dovrebbe presentare troppe problematiche per il gruppo fino agli ultimi 30 chilometri che potranno sparigliare le carte.

Canale InBici Media Group

 

PERCORSO

Una giornata che potrebbe regalarci dei protagonisti inaspettati, almeno nei primi 130 chilometri. Nei primi 60 chilometri si ci scalda con la Cote de Vetheuil (1800 metri al 5,2%) e la Cote de la route des Cretes (1500 metri al 5,7%). Dopo un tratto pressoché tranquillo, l’ultima parte di gara potrà regalare emozioni, già dal primo sprint intermedio di Boinvilliers che vedrà i manubri puntare verso l’alto, seguito dal primo passaggio sulla Cote de Breuil-Bois-Robert (1,2 km al 6%). Poi inizia il circuito finale, con i primi 2,6 chilometri in salita verso il secondo traguardo intermedio di Magnanville; poi torna la Cote de Breuil-Bois-Robert. Da lì mancheranno quasi sei chilometri al traguardo.

ALTIMETRIA

Un percorso probabilmente più adatto a quei corridori più adatti alle corse di un giorno. Chi potrebbe mostrare immediatamente i muscoli è Wout van Aert (Jumbo-Visma), tagliato perfettamente per tappe del genere; in caso di sprint potrebbe vedersela con l’ex campione del mondo Mads Pedersen (Trek Segafredo). Nella rosa dei favoriti inseriamo anche Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious) che in volate del genere potrebbe dire la sua, e Matteo Trentin (UAE Team Emirates), che dovrebbe scrollarsi gli avversari con un attacco prima del traguardo. Tra i velocisti inseriamo Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e Fabio Jakobsen (Quick Step-Alpha Vinyl), apparsi in forma in queste prime settimane del 2022.

PARIGI-NIZZA 2022 IN TV

La Parigi-Nizza 2022 verrà trasmessa in diretta televisiva dai canali di Eurosport, Eurosport 1 (211 Sky) ed Eurosport 2 (212 Sky); sarà possibile assistere in streaming sulle piattaforme che comprendono Eurosport, come Discovery+, DAZN e NOW Tv. Anche RaiSport darà le immagini della corsa: la tappa di oggi sarà l’unica in diretta dalle 16.10. La diretta live di OA Sport partirà invece dalle ore 13.00

Prima tappa, Mantes-la-Ville-Mantes-la-Ville, 160 chilometri
Orario di partenza: 13.10
Diretta tv: RaiSportHD e Eurosport 2, ore 15.10
Streaming: Discovery+, DAZN, NowTv, RaiPlay
Diretta Live su OA Sport: 13.00

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *