MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Milano Sanremo 2023 - 114a Edizione - Abbiategrasso - Sanremo 294 km - 18/03/2023 - Filippo Ganna (ITA - INEOS Grenadiers) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

FILIPPO GANNA HA LASCIATO IL GIRO D’ITALIA 2023: ECCO MOTIVI E CAUSE DELL’ABBANDONO PRIMA DELLA CRONOMETRO


Filippo Ganna si è ritirato dal Giro d’Italia 2023. Il due volte Campione del Mondo a cronometro ha alzato bandiera bianca prima dell’ottava tappa: il fuoriclasse piemontese non sarà sulla linea di partenza a Terni, dove si aprirà la frazione sui muri marchigiani che si concluderà a Fossombrone. L’alfiere della Ineos-Grenadiers ha dovuto abbandonare la Corsa Rosa a causa della positività al Covid-19, aggiungendosi alla lista di atleti che hanno dovuto rinunciare all’evento proprio per questo motivo.

Canale InBici Media Group

Giro d’Italia 2023 – 106° Edizione – 1a tappa Fossacesia Marina – Ortona 19,6 km – 06/05/2023 – Filippo Ganna (ITA – INEOS Grenadiers) – foto Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2023

La pandemia è stata dichiarata ufficialmente conclusa dall’OMS e sono passati tre anni dalla fase acuta, ma il virus continua in qualche modo a condizionare gli eventi sportivi. Non vige un protocollo che impedisce la partecipazione in caso di positività, ma la condizione fisica di Filippo Ganna non era delle migliori. La sua squadra ha infatti parlato di lievi sintomi simil-influenzali e il Campione Olimpico dell’inseguimento a squadre su pista ha deciso di chiudere anzitempo la propria presenza in gruppo.

GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Una rinuncia dolorosa per il 26enne, detentore del Record dell’Ora, visto che domani è in programma uno cronometro individuale di 35 km lungo un percorso completamente pianeggiante. Era un’occasione ghiotta per l’azzurro, reduce dal secondo posto nella prima prova contro il tempo disputata sabato scorso. Ora Filippo Ganna osserverà un periodo di riposo e recupero, salvo poi riprendere il proprio programma di gare per il resto della stagione 2023. Ricordiamo che nei giorni precedenti, sempre per positività al Covid-19, si erano ritirati Clément Russo, Giovanni Aleotti e Nicola Conci.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com