MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Le Tour de Langkawi 2018 - 23rd Edition - 8th stage Rembau - Kuala Lumpur 141,5 km - 25/03/2018 - Alessandro Bisolti (ITA - Androni - Sidermec - Bottecchia) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2018

PROFESSIONISTI. ALESSANDRO BISOLTI: “DOPO OGNI DIFFICOLTÀ MI RIALZO SEMPRE CON MAGGIOR GRINTA”


Alessandro Bisolti,professionista da molti anni, è stato spesso, nel corso della sua carriera, condizionato da problemi fisici e infortuni, l’ultimo la scorsa estate.

Canale InBici Media Group

Nonostante questo, il ciclista bresciano ha sempre dimostrato una grande determinazione nel rialzarsi tutte le volte e ripartire con maggior grinta. Proprio dalle sue parole emerge come il clima sereno presente nel Team Androni Sidermec sia importantissimo:”Sono arrivato qui lo scorso anno e mi sono trovato bene fin da subito. Corro ormai da parecchi anni e pedalavo da avversario con alcuni dei miei compagni già da dilettanti, con Francesco Gavazzi, Manuel Belletti e Marco Frapporti. Il cambiamento e clima sereno che ho trovato mi hanno dato nuovi stimoli per andare avanti. Purtroppo lo scorso anno ho avuto una caduta in allenamento che mi ha costretto a saltare buona parte della stagione, tuttavia non guardo al passato e ho ancora voglia di dimostrare il mio valore. Sento di poter dare una mano al team e anche ai compagni più giovani. Nel 2018 ero spesso in camera con Ivan Sosa, un giovane davvero talentuoso; é stato bello dare dei consigli che gli sono stati utili”.

 

Non solo ciclista ma anche padre di due bambine. “Una di cinque e l’altra di un anno e mezzo. Mi piace moltissimo stare con loro ma diventa anche più impegnativo esser ciclista. Rispetto sempre i miei programmi di allenamento anche se a volte devo spostare gli orari per andar incontro alle esigenze familiari. La mia figlia più grande inoltre segue le gare in televisione e ha iniziato a farmi domande. Mi ha chiesto di non stare sempre dietro e di portarle un bel mazzo di fiori. Dovrò impegnarmi per vincere e mantener la promessa!”.

Alessandro Bisolti (ITA – Androni – Sidermec – Bottecchia) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2018

“Quando sono passato professionista – continua Bisolti parlando del suo percorso – mi sembrava tutto più semplice e normale. Ora, dopo tanti anni mi rendo conto che ho acquisito sempre più passione per questo sport. Quando ero infortunato mi mancava parecchio pedalare, ma in questo sta la mia forza: rialzarsi ogni volta con maggior grinta”.

Obiettivi per la nuova stagione? “Ovviamente cercar di vincere una corsa. Inoltre dopo tre anni spero di poter ritornare al Giro d’Italia”.

a cura di Davide Pegurri – iNBiCi magazine

 

SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *