Nella seconda tappa del Sibiu Cycling Tour il successo è andato a Pascal Ackermann, che ha confermato l’ottimo stato di salute di tutta la BORA-hansgrohe dopo la doppietta di ieri con Mühlberger e Konrad. Ackermann si è imposto al termine di una tappa di 181 km con partenza e arrivo a Sibiu e ha preceduto allo sprint Rudi Barbier (Israel Start-Up Nation).
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Tra gli italiani, ottimo terzo posto di Riccardo Stacchiotti. Per il corridore della Vini Zabù-KTM quella rumena è la prima gara della stagione, in quanto l’ingaggio nella squadra diretta da Angelo Citracca è arrivato solo poco prima della ripresa ufficiale delle corse. Per Stacchiotti è quindi un importante segnale in vista delle prossime gare e di un rilancio della propria carriera.
Da segnalare anche l’ottavo posto di Filippo Fiorelli (Bardiani-CSF-Faizanè). In classifica generale Patrick Konrad (BORA-hansgrohe) resta al comando davanti al proprio compagno Gregor Mühlberger. Ad oggi il migliore degli italiani è Luca Wackermann (Vini Zabù-KTM).