tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
sky-froome-sempre-piu-verso-il-giro-jpg
SKY FROOME SEMPRE PIÙ VERSO IL GIRO

SKY, FROOME SEMPRE PIÙ VERSO IL GIRO



Ormai non è più un mistero che il percorso del Tour de France 2015 abbia deluso le aspettative di Chris Froome.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Per questo il capitano del Team Sky sembra sempre più indirizzato verso il Giro d’Italia e la Vuelta a España, anche se la decisione finale arriverà solo nelle prossime settimane, dopo il colloquio con la squadra.

 

“Il Tour presenterà poca cronometro e molta montagna – ha ammesso il britannico a AS – Penso sia sbilanciato, anche se il Tour rimane la corsa più importante […] Il Giro si avvicina di più all’idea che ho di una corsa di tre settimane, con un tracciato equilibrato nel quale si mescolano cronometro e montagna, senza eccessi, per i corridori cha vanno forte in tutti i terreni. Dovrebbe vincere il corridore più completo, no? Il Tour che ho vinto nel 2013 presentava montagna e cronometro e ho guadagnato in entrambi. Quello del 2015, invece, favorirà soprattutto gli scalatori”.

 

Per quanto riguarda la tanta chiacchierata sfida Giro-Tour, il keniano bianco ritiene che “non sia una sfida impossibile”, anche se vede l’accoppiata Giro-Vuelta “più fattibile, con possibilità di recuperare e ottenere due picchi di forma”. L’ex corridore della Barloworld, infine, ha voluto spendere due parole sui rivali che dovrà affrontare quest’anno: “Alberto Contador ha dimostrato il suo valore alla Vuelta, è stato più forte di me. Anche Vincenzo Nibali ha mostrato le sue qualità al Tour, anche se credo che Alberto al momento sia il più forte avversario. Non bisogna poi dimenticare Joaquim Rodriguez, Alejandro Valverde e Nairo Quintana, che è uno scalatore ancora giovane”.

 

Fonte m.spaziociclismo.it

 

Foto: BETTINIPHOTO

bettiniphoto
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *