MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

SPLENDIDA VITTORIA PER PHILIPSEN NEL CONVULSO AVVIO DEL BINCKBANK TOUR


Trentesimo successo stagionale per l’UAE Team Emirates Jasper Philipsen ha fatto ricorso a tutta la sua rapidità, al suo intuito e all’abilità di guida della bici per veleggiare verso il successo nella 1^tappa del BinckBank Tour (WT). Battuti l’ex campione del mondo Mads Pedersen (trek-Segafredo) e Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe).

Canale InBici Media Group

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE



La frazione di apertura, Blankenberge-Ardooie di 132.1 km si è animata nel finale quando, su una strada stretta, una caduta ha squassato il gruppo, in quel momento lanciato a gran velocità.

L’incidente è avvenuto a 3,3 km dal traguardo e ha visto finire a terra molti atleti, tra i quali alcuni ciclisti dell’UAE Team Emirates: per questi ultimi, nessuna conseguenza fisica di rilievo, con il solo Alessandro Covi medicato per alcune piccole abrasioni.

BinckBank Tour 2020 – 16th Edition – 1st stage Blankenberge – Ardooie 132,1 km – 29/09/2020 – Crash – Injury – Jenthe Biermans (BEL – Israel Start-Up Nation) – photo Dion Kerckhoffs/CV/BettiniPhoto©2020


La testa del gruppo ha proseguito dritta verso il traguardo e sul rettilineo finale Jasper Philipsen si è esibito in un numero di bravura, conquistando la sua seconda vittoria stagionale, trentesima per l’UAE Team Emirates.


Philipsen : “La prima parte della tappa è stata abbastanza semplice: con solo due corridori in fuga, il qruppo ha potuto controllare i battistrada senza affanni e creare con calma le condizioni per un arrivo in volata. Il finale si è però rivelato frenetico a causa delle cadute: tutti avevano ancora grandi energie e, con il ritmo alto e la voglia di stare nelle prime posizioni, si sono create le condizioni per le cadute.
Sono riuscito a rimanere fuori dai problemi e ho trovato grandi gambe che mi hanno portato al successo. E’ il successo più bello della mia carriera, sono felicissimo”.

BinckBank Tour 2020 – photo Dion Kerckhoffs/CV/BettiniPhoto©2020

Il successo odierno consentirà a Philipsen di vestire la maglia di leader nella 2^tappa, una cronometro individuale di 10,9 km con partenza e arrivo a Vlissingen.





KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *