MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

TEAM CORRATEC, NICOLAS TIVANI SFIORA IL SUCCESSO A REGGIO CALABRIA


Il primo podio stagionale del Team corratec arriva nel Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Canale InBici Media Group

Il Team corratec si ferma a pochi centimetri dal successo nel Giro della Provincia Metropolitana di Reggio Calabria, corsa 2.1 che faceva il suo ritorno in calendario dopo 11 anni d’assenza. 

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Corsa selettiva fin da subito a causa del meteo e del ritmo alto imposto fin dai primi km dal gruppo. Uno dei primi a provarci era stato Stefano Gandin, in compagnia di Martin Marcellusi, ma l’azione del duo veniva arginata lungo la prima ascesa di giornata, Piano Maschera, che veniva affrontata a velocità elevata tanto che erano solo 33 le unità a scollinare in gruppo tra cui Valerio Conti, Nicolas Tivani e Veljko Stojnic.
L’ascesa successiva, Monte Sant’Elia, vedeva il plotone sfoltirsi ancora di più sotto gli attacchi di Valerio Conti che scollinava in testa formando un gruppo di 11 unità, con l’altro portacolori del Team corratec Nicolas Tivani, che sarebbero poi andate a giocarsi la vittoria sul Lungomare Falcomatà.

Il corridore laziale ci riprovava una seconda volta negli ultimi 10 km, assieme a Lorenzo Tonelli, ma il forcing di Kevin Colleoni faceva sì che il drappello tornasse compatto.

In volata Jhonatan Restrepo prendeva la testa ai 150 metri resistendo al ritorno del nostro Tivani che doveva accontentarsi del secondo posto, primo podio stagionale del team. Mirko Maestri chiudeva al terzo posto.

Reggio Calabria 2023 – 66° Edizione – Riace Marina – Reggio Calabria – 162,4 km – 16/04/2023 – Jhonatan Restrepo (COL – GW Shimano – Sidermec) – German Nicolás Tivani (ARG – Team Corratec) – Mirco Maestri (ITA – EOLO

Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, Nicolas Tivani ha dichiarato:“Sono soddisfatto della prestazione, anche se c’è un po’ di rammarico per come è andato lo sprint finale. E’ stata una corsa molto dura fin dall’inizio, per stare davanti ci volevano delle ottime gambe e sono contento di come sono andato. Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra e questo risultato è da condividere con tutti. Dà morale per le prossime corse ed è un bel segnale perchè vuol dire che stiamo crescendo.”

I prossimi appuntamenti per il Team corratec saranno il Tour of the Alps e la Belgrade Banjaluka.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *