MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tirreno Adriatico 2023 - 58a Edizione - 1a tappa Lido di Camaiore - Lido di Camaiore 11,5 km - 06/03/2023 - Filippo Ganna (ITA - INEOS Grenadiers) - foto Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency©2023

TIRRENO-ADRIATICO 2023: FILIPPO GANNA VOLA NELLA CRONO D’APERTURA 


È il maltempo il grande protagonista dell’apertura della Corsa dei due Mari: oggi è andata in scena sotto la pioggia la prima tappa della Tirreno-Adriatico 2023. Nella cronometro individuale tradizionale in quel di Lido di Camaiore (11,5 chilometri completamente pianeggianti) si esalta ancora Filippo Ganna: successo numero ventitré della carriera, dominio assoluto.

Canale InBici Media Group

In maglia tricolore l’uomo della Ineos Grenadiers ha veramente sbaragliato la concorrenza: 55.348 km/h di media, 12’28” il tempo finale, con un vantaggio abissale su tutti. Le condizioni del meteo sono state favorevoli, con la pioggia che era diminuita, ma in ogni caso è sembrato un gradino davanti ai rivali.

Come detto il maltempo (vento, pioggia e grandine) ha condizionato tanto la gara, penalizzando i primi a partire (su tutti Wout van Aert e Tom Pidcock). A sfruttare la situazione invece Lennard Kamna (Bora-hansgrohe), secondo a 28” dalla vetta. Un numero quello di Magnus Sheffield, giovane americano compagno di squadra di Ganna che, nonostante un momento critico, ha trovato la terza piazza a 31” dall’ex campione del mondo.

In chiave classifica generale bene Thymen Arensman (Ineos Grenadiers), sesto a 39”, Joao Almeida (UAE Emirates), ottavo a 41″ e anche un drappello formato da Primoz Roglic, Aleksandr Vlasov, Jai Hindley, Ben O’Connor e Tao Geoghegan Hart, tutti vicini dai 49” ai 53”. In casa Italia più che discreta la prova di Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), ventesimo a 59”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com