MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
Tour de France 2024 - 111th Edition - Teams Presentation - Piazzale Michelangelo - Firenze - 27/06/2024 - Mark Cavendish (GBR - Astana Qazaqstan Team) - photo Nico Vereecken/PN/SprintCyclingAgency©2024

Tour de France 2024, Mark Cavendish: “Non abbiamo nulla da perdere, cinque o sei opportunità per il record”


Appuntamento con la storia per Mark Cavendish. Il britannico, al via del Tour de France 2024, va a caccia del record di vittorie di tappa nella Grande Boucle, fino ad oggi condiviso con Eddy Merckx a quota 34.

Canale InBici Media Group

L’ex campione del mondo aveva annunciato il ritiro, ma poi ha deciso di proseguire per un altro anno con l’Astana Qazaqstan proprio per provare a centrare il primato.

BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Le sue parole nella conferenza stampa della vigilia: “Mi sento più pronto rispetto allo scorso anno: non abbiamo nulla da perdere e penso che non saremmo qui se non fossimo convinti di poter arrivare a quel risultato”.

E aggiunge: “Non volevo scuse e unendo tutti i pezzi del puzzle mi sono convinto a continuare per un altro anno. Sono felice di averlo fatto. Abbiamo avuto il tempo di fare un piano su come affrontare questo Tour e ora è il momento di implementarlo. Ci siamo allenati e abbiamo gareggiato insieme per tutta la stagione con questo obiettivo in mente”.

E in chiusura: “Vedo dalle 5 alle 6 opportunità per ottenere quella vittoria di tappa che sto cercando dallo scorso anno. Non saremmo qui se non ci credessimo. Ma davvero non ho nulla da perdere. Non è come al tavolo della roulette, non posso perdere nessuna delle mie 34 vittorie di tappa. Il primato ce l’ho già e lo condivido con il grande Eddy Merckx. Adesso cerco solo di vincere le tappe: una, due o dieci, non importa. Questo è il mio approccio, il nostro lavoro è vincere le gare e cercherò di farlo in ogni tappa dove ci sarà uno sprint”.

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com