MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Trofeo Calviá 2022 - 31st Edition - Challenge Mallorca - 31st Edition - Peguera - Palmanova 154,7 km - 26/01/2022 - Scenery - photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

CHALLENGE MALLORCA, DOMANI IL VIA: PERCORSO E FAVORITI. DEBUTTO STAGIONALE PER DIEGO ULISSI E MATTEO TRENTIN


Si apre domani il Challenge Mallorca, che, come accaduto nella passata stagione, si comporrà di cinque corse distinte dal 25 al 29 gennaio. Il primo appuntamento è con l’edizione numero 22 del Trofeo Calvia: andiamo a scoprire nel dettaglio il percorso e i possibili favoriti per la corsa iberica.

Canale InBici Media Group

Trofeo Calvia 2022 – Challenge Mallorca – 31st Edition – Peguera – Palmanova 154,7 km – 26/01/2022 – Scenery – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

PERCORSO TROFEO CALVIA 2023

In programma ci sono 150,1 km con partenza ed arrivo in quel di Palmanova. Percorso duro, favorevole per coloro che possono vantare già una condizione discreta in questo inizio di stagione. Non ci saranno montagne ripidissime, ma le salite da affrontare saranno ben otto e sono presenti sin dal via, con un corsa che dunque diventerà molto selettiva. Decisivo ovviamente il finale: Es Grau (3,8 chilometri al 4,8%), Coll de Sa Gramola (4,1 km al 4%) e un altro strappo di 2,6 km al 5,1% negli ultimi trenta chilometri che distruggeranno il gruppo dei migliori. Gli ultimi 10 saranno pianeggianti, dunque ci sarà la possibilità anche di una volata ristretta.

FAVORITI TROFEO CALVIA 2023

La startlist definitiva non è ancora stata annunciata, con la Soudal – Quick Step, squadra da seguire maggiormente, che dovrà scegliere se far debuttare da subito l’ex campione del mondo Julian Alaphilippe. Possibile (ancora non certo) lo scontro di lusso con l’eritreo Biniam Girmay. In casa Italia occhio alla coppia della UAE Emirates formata da Diego Ulissi e Matteo Trentin, con la banda emiratina che può giocarsi anche la carta Brandon McNulty, vincitore uscente.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com