MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Road World Championships Imola 2020 - Men Elite Road Race - Imola - Imola 258,2 km - 27/09/2020 - Wout Van Aert (BEL - Team Jumbo - Visma) - photo Ilario Biondi/BettiniPhoto©2020

VAN AERT: “NON SO SE HO PAGATO GLI SFORZI DEL TOUR DE FRANCE, MA SONO FIERO DEI DUE ARGENTI”


IMOLA – Wout Van Aert ha sfiorato per ben due volte la vittoria ai mondiali di Imola. Il corridore belga torna a casa con due medaglie d’argento, una conquistata venerdì nella cronometro e una oggi nella prova in linea. “Ma posso dire che oggi sono stato più vicino alla vittoria rispetto a venerdì – ha spiegato il capitano della nazionale belga – anche se mi sento di dire che in entrambe le circostanze sono stato battuto da due corridori che hanno fatto un numero eccezionale”. 

Road World Championships Imola 2020 – Men Road Race – Imola – Imola 258,2 km – 27/09/2020 – Marc Hirschi (Switzerland) – Wout Van Aert (Belgium) – Julian Alaphilippe (France) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2020

Essere andato vicino al successo per due volte conferma la grandissima regolarità di risultati di van Aert, lui che sta andando a tutta da inizio agosto con le vittorie alla Strade Bianche, alla Milano-Sanremo e dopo il grandissimo Tour de France disputato in appoggio a Roglic, dove si è tolto anche la soddisfazione di vincere.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG

“Oggi, se non siamo riusciti a ricucire il gap su Alaphilippe, è solo perché lui è stato il più forte. Ha fatto la differenza sulla salita più dura. Quando invece ha attaccato Pogacar ho pensato solo a far controllare la situazione alla squadra. Non sono in grado di dire se le mie prestazioni al Tour de France possano aver influito sul fatto che non sia riuscito a vincere, ma credo che forse non abbia troppo senso doverne parlare, visto che tutti noi corridori che ci stavamo giocando la vittoria venivamo proprio dal Tour”. 

A cura di Carlo Gugliotta, inviato ai mondiali di ciclismo a Imola per InBici Magazine

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *