MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta a la Comunitat Valenciana 2024 - 75a Edizione - Benicˆssim - Castell˜n 167 km - 31/01/2024 - Alessandro Tonelli (ITA - VF Group - Bardiani CSF - Faizane') - Manuele Tarozzi (ITA - VF Group - Bardiani CSF - Faizane') - foto Luis Angel Gomez/SprintC

VOLTA A LA COMUNITAT VALENCIANA: TONELLI E TAROZZI, DOPPIETTA  VF GROUP – BARDIANI CSF – FAIZANÈ NELLA PRIMA TAPPA


Giornata da sogno per la VF Group – Bardiani CSF – Faizanè. La Volta a la Comunitat Valenciana 2024 si apre con un trionfo della squadra italiana che centra una clamorosa doppietta andando in fuga sin dal mattino: sul traguardo di Castellón Alessandro Tonelli trova la più bella vittoria della carriera precedendo Manuele Tarozzi e prendendosi la maglia di leader della classifica generale.

Canale InBici Media Group


Vuelta a la Comunitat Valenciana 2024 – 75a Edizione – Benicˆssim – Castell˜n 167 km – 31/01/2024 – Alessandro Tonelli (ITA – VF Group – Bardiani CSF – Faizane’) – Manuele Tarozzi (ITA – VF Group – Bardiani CSF – Faizane’) – foto Luis Angel Gomez/SprintC

Sette corridori all’attacco nella prima fase di gara: Gorka Sorarrain (Caja Rural), Inigo Elosegui (Equipo Kern Pharma), Jetse Bol (Burgos), Manuele Tarozzi (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè), Alessandro Tonelli (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè), Francisco Munoz (Team Polti Kometa), Alex Molenaar (Illes Balears Arabay Cicling). Per loro un margine importante sul plotone, andato anche oltre gli 8′.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE

 

Il tutto si è andato a decidere sull’ultima salita, il GPM di Desert de las Palmes dove la coppia di azzurri della VF Group – Bardiani CSF – Faizanè formata da Tonelli e Tarozzi ha dato spettacolo andando via e staccando i compagni di fuga. Il gruppo, guidato dalla Bahrain-Victorious, non è riuscito a rimontare e i due azzurri sono andati a giocarsi in tranquillità la vittoria.

Ha provato in discesa a rimontare Matej Mohoric, ma senza riuscirci. La coppia al comando è arrivata all’ultimo chilometro, sbagliando clamorosamente strada, ma arrivando in parata comunque sul traguardo: Tonelli ha preceduto Tarozzi e si è preso il trionfo. Dal gruppo è venuto fuori il campione spagnolo Lazkano (Movistar) che si è preso la terza piazza. La volata del gruppo è andata ad un ottimo Jonathan Milan (Lidl-Trek) davanti a Michael Matthews (Jayco AlUla).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *