MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta a la Comunitat Valenciana 2024 - 75a Edizione - Benicˆssim - Castell˜n 167 km - 31/01/2024 - Alessandro Tonelli (ITA - VF Group - Bardiani CSF - Faizane') - Manuele Tarozzi (ITA - VF Group - Bardiani CSF - Faizane') - foto Luis Angel Gomez/SprintC

VOLTA A LA COMUNITAT VALENCIANA: TONELLI E TAROZZI, DOPPIETTA  VF GROUP – BARDIANI CSF – FAIZANÈ NELLA PRIMA TAPPA


Giornata da sogno per la VF Group – Bardiani CSF – Faizanè. La Volta a la Comunitat Valenciana 2024 si apre con un trionfo della squadra italiana che centra una clamorosa doppietta andando in fuga sin dal mattino: sul traguardo di Castellón Alessandro Tonelli trova la più bella vittoria della carriera precedendo Manuele Tarozzi e prendendosi la maglia di leader della classifica generale.

Canale InBici Media Group


Vuelta a la Comunitat Valenciana 2024 – 75a Edizione – Benicˆssim – Castell˜n 167 km – 31/01/2024 – Alessandro Tonelli (ITA – VF Group – Bardiani CSF – Faizane’) – Manuele Tarozzi (ITA – VF Group – Bardiani CSF – Faizane’) – foto Luis Angel Gomez/SprintC

Sette corridori all’attacco nella prima fase di gara: Gorka Sorarrain (Caja Rural), Inigo Elosegui (Equipo Kern Pharma), Jetse Bol (Burgos), Manuele Tarozzi (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè), Alessandro Tonelli (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè), Francisco Munoz (Team Polti Kometa), Alex Molenaar (Illes Balears Arabay Cicling). Per loro un margine importante sul plotone, andato anche oltre gli 8′.

BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

 

Il tutto si è andato a decidere sull’ultima salita, il GPM di Desert de las Palmes dove la coppia di azzurri della VF Group – Bardiani CSF – Faizanè formata da Tonelli e Tarozzi ha dato spettacolo andando via e staccando i compagni di fuga. Il gruppo, guidato dalla Bahrain-Victorious, non è riuscito a rimontare e i due azzurri sono andati a giocarsi in tranquillità la vittoria.

Ha provato in discesa a rimontare Matej Mohoric, ma senza riuscirci. La coppia al comando è arrivata all’ultimo chilometro, sbagliando clamorosamente strada, ma arrivando in parata comunque sul traguardo: Tonelli ha preceduto Tarozzi e si è preso il trionfo. Dal gruppo è venuto fuori il campione spagnolo Lazkano (Movistar) che si è preso la terza piazza. La volata del gruppo è andata ad un ottimo Jonathan Milan (Lidl-Trek) davanti a Michael Matthews (Jayco AlUla).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *