MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Grace Brown (foto (c) Getty Images/Team BikeExchange)

VUELTA A BURGOS, A GRACE BROWN LA PRIMA TAPPA (VIDEO)


Nella gara spagnola che ha sancito il ritorno del Women’s World Tour (l’ultima è stata la Liegi – Bastogne – Liegi vinta da Demi Vollering tre settimane fa) il primo “round” va alla australiana del Team BikeExchange, che ha preceduto sul traguardo di Sargentes de la Lora la elvetica Elise Chabbey (Canyon-SRAM) e la neozelandese Niamh Fisher-Black (SD Worx).

La squadra australiana ha condotto la tappa per gran parte del percorso lungo 100 km dal via di Villadiego e con il finale tutto in leggera salita. Negli ultimi sei chilometri della tappa c’è stato l’attacco decisivo di Brown, Chabbey e Fisher-Black, che hanno accumulato fino a 15” di vantaggio e si sono poi giocate la vittoria di tappa allo sprint. Il gruppo arriva staccato di soli 5” regolato dalla cubana Arlenis Sierra (A.R. Monex) sulle italiane della Liv Racing Soraya Paladin e Sofia Bertizzolo, ed Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo), leader del Women’s World Tour.

Grace Brown sul podio (facebook.com)

Per Grace Brown è la seconda vittoria stagionale, avendo vinto a fine marzo la Brugge – De Panne, valida anch’essa per il Women’s World Tour. Le parole della portacolori del Team BikeExchange: “Attaccare per provare a vincere la tappa era nei nostri piani e tutto ha funzionato bene. Inizialmente non mi ero accorta di avere due compagne di fuga, con le quali non c’è stata collaborazione fino alla fine. Ho dato tutto allo sprint e sono contenta di aver vinto”.

La seconda tappa, 97 km da Pedrosa de Valdeporres a Villarcayo, è in programma domani e sulla carta è una giornata adatta alle ruote più veloci del gruppo.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *