MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta Espana 2022 - 77th edition - 10th stage - Elche - Alicante 30,9 km - 30/08/2022 - Remco Evenepoel (BEL - Quick-Step Alpha Vinyl Team) - photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

VUELTA A ESPAÑA 2022, REMCO EVENEPOEL DISTRUGGE TUTTI NELLA CRONO DI ALICANTE  


Tutti lo attendevano e, non solo non ha deluso le aspettative, anzi, è andato anche oltre. Nella decima tappa della Vuelta a España 2022, la cronometro individuale da Elche ad Alicante, di 30,9 chilometri, Remco Evenepoel conquista il primo successo nella corsa che fino ad ora sta dominando in lungo e in largo.

Canale InBici Media Group

Nella specialità forse più amata, quella contro le lancette, il belga in Maglia Rossa è di un’altra categoria: stravince e crea un gap tra sé e i rivali che al momento appare incolmabile. Il belga della Quick-Step Alpha Vinyl ferma il cronometro sul 33.18,65 alla velocità media impressionante di 55.657 km/h.

Vuelta Espana 2022 – 77th edition – 10th stage – Elche – Alicante 30,9 km – 30/08/2022 – Primoz Roglic (SLO – Team Jumbo – Visma) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022 


Il primo degli avversari, come previsto, è Primoz Roglic: lo sloveno della Jumbo-Visma, oro olimpico della disciplina, nonostante una condizione non al top si difende al meglio e chiude secondo, lasciando però ben 48” al rivale (2’41” in classifica generale). Terza piazza per l’altro atleta del Wolfpack, Remi Cavagna, ad 1′ dal compagno di squadra.

Si difendono meglio del previsto gli spagnoli Carlos Rodriguez ed Enric Mas: il giovanissimo atleta della Ineos Grenadiers è sorprendentemente quarto, mentre il capitano della Movistar è decimo a 1’51” e scende in terza posizione in classifica generale.

I solchi scavati in graduatoria sono immensi: Simon Yates (bene il britannico a cronometro, settimo) e Juan Ayuso hanno un ritardo nell’ordine dei 5′, da lì in poi i distacchi vanno oltre i 6′.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com