MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta Espana 2023 - 78a Edizione - 21a tappa Hipódromo de la Zarzuela - Madrid 101,5km - 17/09/2023 - Kaden Groves (AUS - Alpecin - Deceuninck) - foto Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

VUELTA 2023, KADEN GROVES: “PER ME È UN ONORE VINCERE LA CLASSIFICA A PUNTI”


Tris di Kaden Groves alla Vuelta a España 2023. Dopo i successi nella quarta e quinta frazione, l’australiano dell’Alpecin-Deceuninck ha trionfato anche nell’ultima frazione del Grande Giro iberico grazie a una grandissima volata e si è aggiudicato definitivamente la vittoria nella classifica a punti. 

Il successo odierno è arrivato in modo particolare. Groves è infatti andato in fuga insieme ad altri corridori (tra cui Filippo Ganna e Remco Evenepoel) a circa 40 km dall’arrivo e poi ha trovato l’accelerazione vincente nei metri finali, partendo proprio nel momento in cui il gruppo era appena rientrato. 

Vuelta Espana 2023 – 78a Edizione – 21a tappa Hipódromo de la Zarzuela – Madrid 101,5km – 17/09/2023 – Filippo Ganna (ITA – INEOS Grenadiers) – Kaden Groves (AUS – Alpecin – Deceuninck) – foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency© 2023

“Di sicuro non immaginavo di vincere in questo modo – ha affermato l’australiano al termine della tappa -. Volevo davvero conquistare il successo in quest’ultima tappa e mantenere la maglia verde, ma andare in fuga non era mia intenzione. Oggi Remco (Evenepoel, ndr) era una minaccia per la classifica a punti e sospettavo che avrebbe potuto provare qualcosa, non a prendere la maglia, ma a provare a vincere la tappa. E sapevo che dovevo seguirlo”.

Groves ha poi aggiunto: “È stato piuttosto interessante nel finale. Ci siamo guardati tutti e il gruppo è tornato sotto. Ma sapevo che quando sono in uno sprint, posso trovare qualcosa in più, e lo scatto di Remco a 500 metri dall’arrivo è stato un grande vantaggio per me. Per me è davvero speciale essere il primo australiano a vincere la classifica a punti della Vuelta. Devo ringraziare la mia squadra, senza di loro non sarebbe stato possibile”. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *