MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Richard Carapaz (ECU - INEOS Grenadiers) - photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2022

VUELTA 2022, RICHARD CARAPAZ : “SONO MOLTO EMOZIONATO, BELLA VITTORIA, DI CLASSE ED INTELLIGENZA”


Nel giorno del trionfo di Remco Evenepoel, che potrà esibire la sua Maglia Rossa nella passerella di Madrid avendo conquistato a tutti gli effetti la Vuelta a España 2022, la penultima tappa (Molarzarzal-Puerto de Navacerrada, lungo 181 chilometri totali) si è conclusa nel segno di Richard Carapaz.

Canale InBici Media Group

Per il corridore ecuadoregno si tratta della terza vittoria in questa corsa a tappe iberica, cui va riconosciuto il merito di aver attaccato al momento giusto in occasione dell’ultima salita a sette chilometri dall’arrivo, non lasciando scampo ai rivali.

Vuelta Espana 2022 – 77th edition – 20th stage – Moralzarzal – Puerto de Navacerrada 181 km – 10/09/2022 – Richard Carapaz (ECU – INEOS Grenadiers) – photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2022

Ecco le dichiarazioni del vincitore della tappa odierna rilasciate ai microfoni ufficiali della Vuelta: “Sapevo che, per quanto fosse complicatissima, era una tappa che rientrava nelle mie caratteristiche; in più la posta in palio in classifica generale era alta, quindi è stata una giornata dura. L’ho portata a casa in modo intelligente, scegliendo il momento giusto nel quale attaccare per poi dare tutto, fino alla fine“.

Prosegue il corridore della INEOS Grenadiers: “Sono molto emozionato, è una bella vittoria per me, che dimostra la classe che ho; in più c’erano tanti ecuadoregni a sostenermi, la vittoria è per loro“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *