MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Volta Femenina de la Valenciana 2024 - 8a Edizione - 1a tappa Tavernes De La Valldigna - Gandia 113 km - 15/02/2024 - Elisa Balsamo (ITA - Lidl - Trek) - Marianne Vos (NED - Team Visma - Lease a Bike) - Noemi Ruegg (SUI – EF Education-Cannondal

VUELTA VALENCIANA FEMMINILE: ELISA BALSAMO BATTE MARIANNE VOS IN VOLATA


Debutto stagionale col botto per Elisa Balsamo. L’azzurra della Lidl-Trek si prende il successo nella prima tappa della Vuelta Valenciana, la Tavernes de la Valdigna-Gandia di 113 chilometri, battendo allo sprint l’eterna Marianne Vos (Visma – Lease a Bike) e Noemi Ruegg (EF Education-Cannondale) e prendendosi ovviamente anche la maglia di leader della corsa, confermando il suo feeling con la corsa iberica: difatti anche lo scorso anno riuscì a prendersi il successo al debutto nella stessa corsa.

GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Tanti tentativi nella prima parte di tappa, tutti però senza troppa convinzione; il vero tentativo di giornata arriva però ai -60 dal traguardo, con la francese Victoire Berteau (Cofidis Women Team) che si porta dietro l’olandese Anneke Dijkstra (VolkerWessels Women’s Pro Cycling Team). Le due hanno una buona intesa e toccando anche i quattro minuti di margine.

Volta Femenina de la Valenciana 2024 – 8a Edizione – 1a tappa Tavernes De La Valldigna – Gandia 113 km – 15/02/2024 – Mavi Garcia (ESP – Liv AlUla Jayco) – Ilaria Sanguineti (ITA – Lidl – Trek) – Mavi Garcia (ESP – Liv AlUla Jayco) – Katarzyna

Ma dietro si mette proprio la Lidl-Trek a lavorare per Elisa Balsamo, che può dire la sua nonostante un percorso mosso con tre GPM. Sull’Alto de Barx, 6 chilometri al 4,9% che scollina ai -16, Berteau decide di andarsene da sola e giocarsi il tutto per tutto. Il sogno della campionessa nazionale francese si esaurisce però a 900 metri dal traguardo, quando viene ripresa dal gruppo che ha ormai settato la volata; allo sprint è Elisa a imporsi, festeggiando così il ritorno alle competizioni in questa stagione.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *