MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

“ZANARDI E’ IN CONDIZIONI STABILI, PREOCCUPA IL QUADRO NEUROLOGICO”


Il prof. Sabino Scolletta, direttore del reparto emergenze del Policlinico di Siena, si è espresso quest’oggi sulle condizioni di salute di Alex Zanardi, ricoverato da ieri sera dopo il grave incidente contro un camion mentre era a bordo della sua handbike. Dalle sue parole traspare ottimismo riguardo le condizioni fisiche dell’ex pilota di Formula Uno, ma la situazione neurologica non è ancora ben chiara.

Canale InBici Media Group

Queste le parole del professore: “Attualmente le condizioni sono stabili, anche se la prima fase è stata caratterizzata da un’instabilità del quadro clinico generale. Nessuna lesione al torace e a livello addominale. E’ stato condotto in terapia intensiva ieri sera verso le 22 dopo un intervento chirurgico durato circa 3 ore. Nella notte le condizioni si sono stabilizzate in maniera importante. La pressione arteriosa e la frequenza cardiaca sono stabili e necessitano solo di un piccolo aiuto farmacologico”.

La condizione neurologica è invece molto grave: “Persiste l’incertezza. E’ un paziente sedato, in coma farmacologico, quindi non è possibile valutarlo. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com