MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

OLIMPIADI. BRONZO VIVIANI, IL PRESIDENTE DAGNONI: “ UN PODIO DOPO CINQUE ANNI È UN RISULTATO ECCEZIONALE”


Con determinazione e grinta. Elia Viviani ha centrato il suo obiettivo nella prova dell’Omnium, specialità del ciclismo su pista alle Olimpiadi di Tokyo. Il corridore azzurro, oro a Rio 2016 in particolare competizione, è riuscito a confermarsi sul podio, conquistando un bronzo dal valore significativo.

Canale InBici Media Group

Dopo un brutto avvio nello scratch, Elia ha dovuto prodursi in una grande rimonta resa possibile da due prestazioni nell’eliminazione e nella corsa a punti pregevoli. Preceduto dal britannico Matthew Walsh e dal neozelandese Campbell Stewart, Elia si è tolto la soddisfazione di battere il grande favorito della vigilia, ovvero il francese Benjamin Thomas solo quarto.

 

Quella di Elia è una medaglia importantissima perché tornare sul podio dopo cinque anni è un risultato eccezionale ottenuto da un atleta che è un grande professionista e un esempio da seguire“, le considerazioni del presidente della Federciclismo, Cordiano Dagnoni.

Cordiano Dagnoni (President FCI) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Medaglia ancora più bella perché giunta al termine di una gara sofferta con un inizio in sordina e poi un grande crescendo. Questo ha lasciato buone sensazioni anche per la madison. E’ stata una grande soddisfazione per tutto il clan azzurro e uno stimolo per tutti: ben venga questo clima“, il riferimento di Dagnoni alla specialità che vedrà gareggiare in coppia Viviani e Simone Consonni, con la speranza di altre piacevoli sorprese.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *