MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

MIKEL LANDA: “È STATA DURA VEDERE IL CICLISMO IN TV. ALLA VUELTA VOGLIO VINCERE UNA TAPPA E LOTTARE PER IL PODIO”


La Vuelta a España 2021 è pronta a partire il prossimo sabato a Burgos. Occhi puntati su Primoz Roglic, vincitore delle ultime due edizioni della corsa iberica, con Richard Carapaz ed Egan Bernal come principali candidati a mettergli i bastoni tra le ruote. Per ricoprire un ruolo da outsider durante queste tre settimane si candida anche Mikel Landa. 

Canale InBici Media Group

Il corridore della Bahrain-Victorious è tornato alle competizioni in queste ultime settimane, con la Vuelta a Burgos, dopo la bruttissima caduta del Giro d’Italia, che lo ha escluso dalla Corsa Rosa in cui aveva messo in campo una buona condizione in avvio. Dopo la delusione di maggio, lo spagnolo si è dunque rimesso in piedi tornando a rivestire il ruolo di capitano della sua squadra.

 

L’iberico si è raccontato al quotidiano AS, descrivendo le sue sensazioni subito dopo l’infortunio del Giro: “La caduta è stata molto dura. Non vedevo l’ora di tornare a correre, di stare davanti. Molto difficile vedere la fine del Giro, il Tour o le Olimpiadi in televisione: far parte del gruppo è più bello, a volte non riesci nemmeno ad accendere la tv“. Ovviamente, la forma dell’iberico non è quella ottimale: “All’inizio non riuscivo a far niente più per il dolore alle costole, che alla clavicola. Spero che la mia forma possa migliorare strada facendo. In tal senso, credo che la prima settimana sarà quella da prendere con più calma“.

Ma il basco è fiducioso su quello che potrà fare a questa Vuelta: “Voglio vincere una tappa e lottare per il podio. Roglic è il favorito assoluto, ma ci saranno altri rivali importanti da considerare come Bernal, Carapaz, Carthy, Almeida e Yates“. Landa ammette poi di non essere a conoscenza dell’Altu d’El Gamoniteiru, Cima Alberto Fernandez dell’edizione: “Sarà territorio sconosciuto per molti. Sarà sopravvivenza. E in chiusura, conferma che rimarrà con la Bahrain il prossimo anno: “Ci troviamo molto bene, entrambe le parti. Non credo che mi vedrete con un’altra maglia l’anno prossimo“.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *