MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Championships - Drenthe - Junior Women's ITT - Emmen - Emmen 20,6 km - 20/09/2023 - Stina Kagevi (SWE) - Federica Venturelli (ITA) - Hannah Kunz (GER) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency© 2023

EUROPEI 2023: FEDERICA VENTURELLI VINCE L’ORO NELLA CRONOMETRO JUNIOR FEMMINILE


Prima gara e già oro: non potevano iniziare meglio i Campionati Europei 2023 di ciclismo su strada in corso di svolgimento a Drenthe, nei Paesi Bassi. A regalare la grande gioia all’Italia intera è stata Federica Venturelli, che nella cronometro junior femminile ha messo tutte le avversarie in riga, soprattutto grazie a una grandissima seconda parte di gara che le ha permesso di fare il vuoto. Bene anche Alice Toniolli, ottava. 

Canale InBici Media Group

Del talento di Venturelli se ne era già parlato, e non a caso la 18enne di Cremona era arrivata terza (seconda delle europee) nella prova contro il tempo ai Mondiali di Glasgow di inizio agosto e aveva poi trionfato nell’inseguimento individuale e nella Madison ai Mondiali Jr. su pista di qualche settimana fa, ma da lì a conquistare un titolo continentale su strada non è mai semplice. Federica però non ha tremato di fronte alla possibilità di vincere e ha conquistato una strepitosa medaglia d’oro, dimostrando ancora una volta di avere delle grandi doti.

2023 – Drenthe – Crono Individuale Junior Femminili – Emmen – Emmen 20,6 km – 20/09/2023 – Federica Venturelli (ITA) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

L’azzurra ha percorso i 20,6 km previsti oggi in 26:23.87, grazie a una media di 46.82 km/h. È stata una prova strepitosa, che ha consentito all’italiana di vincere con addirittura 23” di vantaggio sulla svedese Stina Kagevi, seconda (e dunque argento) con il tempo di 26:47.23, e 33” sulla tedesca Hannah Kunz, terza (bronzo) in 26:56.86.

A completare la top five odierna ci hanno pensato l’austriaca Tabea Huys, quarta in 27:04.14, e l’olandese Fee Knaven, quinta in 27:09.39. Poco più indietro l’italiana Alice Toniolli, che ha terminato la gara in ottava posizione con il tempo di 27:45.85. 15ma invece con 28:36.55 l’altra azzurra Eleonora La Bella.  

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *