MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Campionati Europei UEC su strada 2023 - Drenthe - Corsa su strada maschile Elite - Assen - Col Du VAM 199,8 km - 24/09/2023 - Christophe Laporte (FRA) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

EUROPEI 2023, CHRISTOPHE LAPORTE: “HO ATTACCATO PER SCREMARE IL GRUPPO, PAZZESCO AVERE LA MAGLIA DI CAMPIONE”


Christophe Laporte ha fatto un vero e proprio numero agli Europei di ciclismo. Il transalpino è il nuovo campione continentale grazie ad una condotta di gara assai offensiva, lanciando l’attacco negli ultimi chilometri e resistendo al ritorno di Wout van Aert negli ultimi metri.

Un successo che gli toglie un po’ la cosiddetta scimmia dalla spalla. Non parliamo di un ciclista di poco conto, poiché in questo 2023 si è portato a casa anche la Gand-Wevelgem. Una corsa che però gli fu praticamente regalata da Van Aert, con i due che arrivarono assieme al traguardo e il belga che fece passare il suo compagno. Stavolta però il successo è tutto suo, in un podio ancora una volta tutto Jumbo-Visma.

EUROPEI 2023, COLPACCIO DI CHRISTOPHE LAPORTE: SUO IL TITOLO EUROPEO. 2° VAN AERT, 3° KOOIJ

Non è stato per nulla facile, è stato pazzesco – afferma Laporte al termine della gara – Sarebbe stata dura vincere allo sprint con gente come Van Aert e De Lie, quindi ho voluto attaccare per scremare il gruppo. Mi sento davvero provato, indossare per tutto l’anno questa maglia è pazzesco. Ringrazio tutta la squadra e soprattutto il mio compagno Van Hooydonck“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO BANNER 1 BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *