MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
photo SprintCyclingAgency©2024

11^ Tappa Giro d’Italia, Milan non concede nulla e vince la volata


Jonathan Milan ha finalmente ottenuto il riscatto che tanto cercava, e lo ha fatto in grande stile. Durante il Giro d’Italia 2024, l’azzurro ha più volte dimostrato di essere il velocista più forte, ma fino ad ora qualcosa gli aveva sempre impedito di ottenere una seconda vittoria. Tuttavia, oggi si è affermato come un vero fenomeno, conquistando il trionfo nell’undicesima tappa che si concludeva a Francavilla al Mare. Questa vittoria rappresenta il suo terzo successo di tappa nella Corsa Rosa. Nel frattempo, Tadej Pogacar (UAE Emirates) mantiene la Maglia Rosa senza difficoltà.

Canale InBici Media Group

Fin dalla partenza, tre corridori hanno cercato di animare la gara: Edoardo Affini e Tim Van Djike (Team Visma | Lease a Bike) e Thomas Champion (Cofidis). Tuttavia, le squadre dei velocisti hanno prontamente organizzato la caccia, non lasciando spazio ai fuggitivi e limitando i loro vantaggi.

GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Nonostante i tre fuggitivi si siano dati cambi regolari per mantenere il comando, il plotone li ha raggiunti a circa 35 chilometri dal traguardo. Da quel momento, l’attenzione si è spostata sulla preparazione per la volata finale, con le squadre dei favoriti che hanno imposto un ritmo elevato per posizionare al meglio i propri capitani.

A soli 500 metri dall’arrivo, una caduta ha disordinato il gruppo, complicando i piani per lo sprint finale. Nonostante la Lidl-Trek non sia riuscita ad organizzarsi al meglio, Jonathan Milan ha dimostrato di essere il più forte, prendendo la ruota di Tim Merlier (Soudal-QuickStep) che aveva lanciato lo sprint e superandolo nettamente nel testa a testa. Al terzo posto si è classificato Kaden Groves (Alpecin – Deceuninck), seguito dall’altro azzurro Giovanni Lonardi (Team Polti Kometa).

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *