MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo SprintCyclingAgency©2024

6^ Tappa Tour de France 2024, il vincitore di oggi


 

Canale InBici Media Group

Seconda volata consecutiva al Tour de France nella tappa attesissima per i ventagli che alla fine non hanno fatto paura ai big. Ad imporsi sul traguardo di Dijon nella sesta frazione è il campione neerlandese Dylan Groenewegen: sesta affermazione della carriera alla Grande Boucle per il corridore della Jayco AlUla. Resta in Maglia Gialla Tadej Pogacar in attesa della cronometro individuale di domani.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Il vento laterale era annunciato e i vari uomini di classifica, assieme alle proprie squadre, sono rimasti davanti al plotone creando un’altissima tensione in gruppo. Hanno provato ad andar in avanscoperta Jonas Abrahamsen (Uno-X Mobility) e Axel Zingle (Cofidis), ma per loro c’è stato ben poco da fare. La situazione però per circa 70-80 chilometri non ha avuto evoluzioni.

A 75 chilometri dall’arrivo l’attacco della Visma | Lease a Bike: sfruttando un tratto con vento maggiore la compagine neerlandese ha provato a spaccare il gruppo, riuscendoci. Davanti Tadej Pogacar si è ritrovato senza compagni di squadra, mentre tra gli uomini di classifica i migliori sono rimasti tutti davanti. Un primo assaggio, visto che poi c’è stato un netto rallentamento che ha ricompattato la situazione.

Non ci sono stati altri attacchi sul finale e dunque è stato tutto dedicato ai velocisti: squadre degli sprinter che hanno lavorato bene, oggi senza grandi intoppi. Mathieu van der Poel ha lanciato in casa Alpecin-Deceuninck la volata per Jasper Philipsen, ma dall’altra parte della strada è riuscito a beffare il belga Dylan Groenewegen. Terzo Biniam Girmay (Intermarché – Wanty) che conferma la sua Maglia Verde, poi Fernando Gaviria e Phil Bauhaus.

Results powered by FirstCycling.com

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com