MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de Hongrie 2024 - 45th Edition - 2nd stage Tokaj - Kazincbarcika 162,1 km - 09/05/2024 - Mark Cavendish (GBR - Astana Qazaqstan Team) - photo Szymon Gruchalski/CV/SprintCyclingAgency©2024

Cavendish si allena per le salite al Tour de France


Mark Cavendish ha ottenuto notevoli successi nella Tour de Suisse durante la sua carriera, ma questa volta il velocista britannico sarà principalmente alla ricerca di migliorare la sua forma in salita in vista del Tour de France, afferma il manager della squadra Astana Qazaqstan Alexander Vinokourov.

Canale InBici Media Group

Cavendish prenderà il via alla Tour de Suisse domenica insieme a vari elementi chiave del suo treno per le volate, tra cui i uomini di fiducia Michael Mørkøv e Cees Bol. Tuttavia, in una gara di otto giorni estremamente montuosa, con solo due tappe con anche una minima possibilità di una volata di gruppo, l’Astana non si aspetterà che il britannico li prenda come suoi obiettivi chiave per la prossima settimana.

GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour

La Tour de Suisse inizia domenica con una cronometro individuale di 4,7 chilometri. La tappa 2 e 3 potrebbero concludersi in volate di gruppo, ma anche se l’Astana non esclude affatto di puntare su di esse con Cavendish, i loro arrivi pianeggianti sono preceduti da salite di 3a categoria, che probabilmente spezzeranno il plotone. Le tappe dalla quattro all’otto sono tutte arrivi in salita, con la tappa della domenica che sarà una cronometro in salita.

“Mark sta andando molto bene in allenamento, ma la prima settimana del Tour de France è già molto montuosa, quindi vogliamo che sia nella migliore forma possibile in salita”, ha dichiarato il manager della squadra Alexander Vinokourov a Cyclingnews venerdì. “Vogliamo che tutto il team del Tour si metta alla prova in quell’area.”

Cavendish e gli altri corridori probabilmente selezionati per il Tour hanno appena concluso un campo di allenamento in altura di tre settimane, che è andato molto bene, ha dichiarato Vinokourov. “Sono in buona salute e motivati, e questa è la cosa più importante.”

fonte cyclingnews.com

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com