GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
DIPA BANNER TOP
Giro d'Italia Donne 2022 - 33rd Edition - 9th stage San Michele Alladige - San Lorenzo Dorsino 113 km 09/07/2022 - Annemiek Van Vleuten (NED - Movistar Team) - photo Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022

ANNEMIEK VAN VLEUTEN: “AMO L’ITALIA E VOGLIO TORNARE AL GIRO. NON PENSAVO DI VINCERE AI MONDIALI, È STATO INCREDIBILE”


È stata l’atleta dell’anno per il ciclismo femminile: 2022 da record per Annemiek van Vleuten che ha conquistato i tre grandi giri, oltre ad imporsi anche nel Mondiale di Wollongong con un’impresa d’altri tempi. La neerlandese si lancia verso quella che dovrebbe essere l’ultima stagione della carriera.

Le sue parole sul programma al sito elpeloton.net: “Per la prossima stagione ho già chiari i programmi: amo l’Italia e voglio correre un altro Giro; voglio anche essere al Tour de France. Ne ho già parlato con i tecnici della squadra. Mi piacerebbe programmare un primo blocco della mia stagione con Giro delle Fiandre e Vuelta come obiettivi principali e poi un secondo blocco con Giro d’Italia e Tour de France Femmes”. 

2022 UCI Road World Championships Wollongong – Women’s Elite Road Race – Helensburgh – Wollongong 164,3 km – 24/09/2022 – Annemiek Van Vleuten (NED) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Tornando ai Mondiali: “Non volevo lasciare l’Australia col ricordo della caduta ma non pensavo certo di vincere la prova su strada. Quando ho attaccato sapevo di avere una unica possibilità e onestamente credevo di essere raggiunta rapidamente, invece quando mancavano 200 metri al traguardo non sentivo ancora nessun rumore alle mie spalle. Ho tagliato il traguardo incredula, ci ho messo alcuni giorni a realizzare che la maglia con l’iride era reale e non era un sogno”. 

Parlando delle prove contro il tempo: “Dopo Tokyo ho avuto la sensazione di non avere più margini di miglioramento nella specialità della cronometro e in aggiunta vincere una cronometro non mi dà più così tanta euforia, così ho un po’ tralasciato la preparazione in questa specialità. Ma visto il percorso del Tour de France Femmes dovrò prepararmi bene usando di più la bici da crono”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO DICEMBRE Topeak- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *