MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo SprintCyclingAgency©2024

Troppo magri in gruppo ma Van der Poel si permette l’hamburger


Il ciclismo moderno è sotto la lente d’ingrandimento di Adrie van der Poel, padre di Mathieu van der Poel e lui stesso ex professionista di successo. Secondo van der Poel, i ciclisti di oggi sono troppo magri e la salute è gradualmente diventata un problema. Questo delicato argomento è stato discusso con l’ex pro Nathan Van Hooydonck nella trasmissione “De Avondetappe”.

Canale InBici Media Group

Adrie van der Poel inizia facendo un confronto con il lato femminile dello sport. “In passato, quasi tutte le cicliste avevano l’anoressia e quando guardo i ciclisti di oggi, quasi mi spavento quando li vedo camminare. Sono già così magri e tutto il cibo deve essere pesato. Sono contento che Mathieu mangi un hamburger grasso di tanto in tanto e che non si preoccupi di quella app di nutrizione. Quando guardo il Tour, vedo ciclisti di 1,80 metri con un peso di 60 chilogrammi. Questo non è davvero sano.”

Tripoint
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS

Come menzionato in precedenza da cyclinguptodate.com, Van Hooydonck, che in passato ha trascorso tre anni nella Jumbo-Visma – una squadra notoriamente nota per il suo approccio avanzato alla nutrizione, replica: “Mathieu può andare a mangiare un hamburger perché è eccezionalmente talentuoso. Se altri corridori lo facessero, non sarebbero più in grado di vincere. Si corre per vincere e per ottenere il meglio da sé, non è vero?”

Per Van der Poel, la nutrizione è solo uno degli aspetti della storia. Egli ritiene che il ciclismo si sia sviluppato troppo rapidamente nell’ultimo decennio e che sia diventato tutto incentrato sulla ricerca di miglioramenti marginali (come i caschi “alieni” Lazor introdotti dalla Visma | Lease a Bike). “Non è solo la nutrizione, ma anche l’allenamento in altitudine (…). Molto è cambiato nel ciclismo in un periodo molto breve di tempo.”

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com