MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Volta a la Comunitat Valenciana 2021 - 72nd Edition - 3rd stage Torrent - Alto de la Reina 165 km - 16/04/2021 - Enric Mas (ESP - Movistar Team) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

VOLTA VALENCIANA, DOPPIO COLPO PER ENRIC MAS

Giornalista della redazione sportiva, esperto di ciclismo professionistico ed Inviato Speciale per Inbici News24


Il corridore maiorchino della Movistar vince in uno sprint a tre la terza tappa della corsa spagnola e diventa il nuovo leader della Classifica Generale. In vetta alla salita di Alto de la Reina, dove era piazzato il traguardo al termine di una frazione di 165 km, lo scalatore spagnolo ha avuto la meglio nei confronti dei francesi Victor Lafay (Cofidis) ed Elie Gesbert (Arkea – Samsic). Perde il simbolo del primato Miles Scotson: l’australiano della Groupama-FDJ è andato in crisi sull’erta finale alzando bandiera bianca.

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

La Movistar ha ottenuto il successo oggi (secondo stagionale dopo quello di Valverde al GP Indurain) grazie ad una ottima strategia di squadra tra Enric Mas e Nelson Oliveira. I due facevano parte di un gruppetto che comprendeva anche lo svizzero Stefan Küng (Groupama-FDJ), Remy Rochas (Cofidis), Remy Mertz (Bingoal – Wallonie Bruxelles), Luis Angel Mate e Gotzon Martìn (Euskaltel – Euskadi). Alle loro spalle inseguivano altri due spagnoli, Jonathan Lastra (Caja Rural) e Mikel Iturria (Euskaltel – Euskadi).

A circa due km dall’arrivo Nelson Oliveira tenta un allungo, inseguito da Rochas e Gesbert, con quest’ultimo che ci prova nel tratto più impegnativo venendo poi raggiunto da Lafay e Mas. I tre si studiano negli ultimi 500 metri e la volata parte ai – 200 dal traguardo con lo spagnolo a destra affiancato da Lafay che non ha le forze per battere l’avversario.

Volta a la Comunitat Valenciana 2021 – 72nd Edition – 3rd stage Torrent – Alto de la Reina 165 km – 16/04/2021 – Enric Mas (ESP – Movistar Team) – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

Il gruppetto inseguitore arriva dopo poco più di trenta secondi: è un distacco che lascia tutto in sospeso in vista della cronometro individuale di domani. Mas ha infatti solo 8” su Lafay e 17” su Gesbert ma il grande favorito della prova di domani è Stefan Küng: lo svizzero è il campione europeo della specialità e ha da recuperare 51” sul tracciato di 14 km che collega Xilxes a Playa Almenara.

a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

Giornalista della redazione sportiva, esperto di ciclismo professionistico ed Inviato Speciale per Inbici News24

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *