Il veterano passista e velocista italiano, professionista da 15 anni, rafforza ulteriormente la formazione della squadra sostenuta da Telefónica per la prossima stagione.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il Team Movistar conferma oggi di aver raggiunto un accordo con Davide Cimolai(Pordenone, ITA; 1989) come 29esimo corridore per il roster professionistico maschile del 2024. L’italiano, proveniente dal Team Cofidis, farà parte della squadra azzurra dal prossimo 1° gennaio.
Cimolai è stato, soprattutto negli ultimi anni, una guida eccezionale per i migliori velocisti con cui ha condiviso la squadra, un abile passista e un concorrente esplosivo e con una forte velocità terminale. Nonostante sia solitamente impegnato nei compiti di squadra, ha anche ottenuto nove vittorie da professionista, tra cui una tappa alla Parigi-Nizza (2015), due vittorie alla Volta a Catalunya (2016, 2017) e la classifica generale alla Vuelta a Castilla y León (2019).
Le dichiarazioni di Davide Cimolai:
“Dentro di me ero contento e sereno di aver concluso la mia carriera proprio in questa stagione 2023, perché gli ultimi mesi erano stati davvero duri dal punto di vista mentale, ed era già presa la decisione di non continuare. Solo un’offerta da parte di una squadra importante potrebbe cambiare la situazione, e così è stato con il Team Movistar. Per me è un onore e motivo di immensa gioia far parte di una squadra così prestigiosa, dove sono sicuro che troverò la l’atmosfera giusta e ritrovare la fiducia e l’entusiasmo che avevo perso.
“Entro in squadra con l’ambizione di offrire il massimo. Sono consapevole che sono qui fondamentalmente per sostenere Gaviria e spero che il mio aiuto, insieme a quello del resto della squadra, possa portarci a grandi vittorie. Voglio approfittare di questo annuncio per ringraziare soprattutto Eusebio Unzué per l’opportunità: ho avuto il piacere di incontrarlo ed è stata una persona così gentile con me.”
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata