MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo SprintCyclingAgency©2024

Wout van Aert esce malconcio dalla 10 Tappa al Tour de France


Il rapporto medico sulla decima tappa del Tour de France ha riportato che Wout van Aert ha riportato “contusioni al gomito e all’avambraccio sinistro” dopo essere caduto in una curva. I danni sono stati sufficientemente gravi da spingere il corridore a recarsi al camion medico dopo la tappa per verificare eventuali fratture.

Canale InBici Media Group

Fortunatamente, gli esami hanno escluso la presenza di fratture. Van Aert ha dichiarato ai media: “Per fortuna non ho fratture. Siamo venuti qui per accertarci che non ci fossero fratture al braccio perché dopo la caduta era piuttosto doloroso, ma per fortuna non è il caso, quindi buone notizie.”

GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

La caduta è avvenuta mentre Van Aert stava posizionando il capitano Jonas Vingegaard in vista del terreno impegnativo. “È stato un mio errore, ho esagerato nella curva”, ha ammesso il corridore, che per fortuna non ha coinvolto altri corridori nella sua caduta.

Nonostante il dolore, Van Aert è riuscito a terminare la tappa, anche se ha riconosciuto che la caduta non ha facilitato il compito di supportare Vingegaard nella sua caccia alla terza vittoria al Tour. Tuttavia, la gioia per la vittoria del suo capitano ha in parte attenuato il dolore.

Come accennato in precedenza da cyclingnews.com, ora Van Aert spera di potersi riprendere in fretta dalla caduta per continuare a supportare Vingegaard, attualmente terzo in classifica generale a 1’14” dal leader Tadej Pogačar. La Visma-Lease a Bike, ha ancora l’intera squadra al completo, ma la perdita di Van Aert sarebbe un duro colpo.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com