SFONDO ASSOS
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
Cordiano Dagnoni (ITA - FCI) - photo PMGSport/ Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021

FEDERCICLISMO, CORDIANO DAGNONI INCONTRA I NEOPROFESSIONISTI: “I NOSTRI CAMPIONI DEL FUTURO”


Un po’ come il primo giorno di scuola quest’oggi a Milano, a via Piranesi, dove si è tenuto l’incontro dedicato ai neoprofessionisti del mondo del ciclismo. Tutti gli italiani, uomini e donne, che dal 2022 cominceranno a fare sul serio sulle due ruote, si sono incontrati quest’oggi nel capoluogo lombardo in un incontro di formazione tecnica promosso dalla Scuola Tecnici della Federciclismo. 

Tra i presenti quest’oggi, il presidente della Federciclismo Cordiano Dagnoni, che ha voluto sottolineare come sia importante avere una formazione tecnica e non solo fisica: “Pur essendo uno sport in cui la preparazione fisica è la parte principale, anche la teoria svolge il suo ruolo. Il nostro obiettivo è dare a questi giovani la formazione necessaria in tutti gli ambiti per approcciare un mondo professionistico dove c’è bisogno di una attenzione maggiore rispetto a quello dei dilettanti“.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5

Dagnoni si sofferma poi sul vedere tanti giovani volti pronti ad infiammare l’asfalto: “Molti li ho visti da esordienti, ora li vedo pronti a passare professionisti. Emozione, oltre che soddisfazione; ho detto loro che contiamo molto sulla loro generazione, sono i nostri campioni del futuro. Speriamo che da tutti loro nasca qualche gran ciclista, ma sicuramente nasceranno uomini che saranno importanti anche dopo la loro carriera agonistica“.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *